ECONOMIA e FINANZA

Al via le iscrizioni per il P&G “Global Ceo Challenge”. A Roma la finale europea

October 26 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Capacità di visione, spirito di leadership, iniziativa, innovazione, soft & hard skills: bisognerà dimostrare questo e anche di più nella sfida che Procter & Gamble lancia ai migliori cervelli di tutto il mondo. Fino al 26 Novembre 2017, è infatti possibile candidarsi alla Global CEO Challenge 2018, la più avvincente competizione di business dedicata ai giovani talenti di tutto il mondo (https://pgcareers.com/ceo-challenge).

Protagonisti saranno studenti universitari di tutto il mondo che avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze e capacità sviluppando una nuova strategia di business per il marchio Head & Shoulders, lo shampo numero uno al mondo di P&G.

Entro il 26 Novembre 2017 tutti gli studenti interessati, potranno sottoporre la propria candidatura al Global CEO Challenge accedendo al link https://pgcareers.com/ceo-challenge.

Una volta selezionata la nazione nella quale si stanno svolgendo gli studi si passerà ad un test online superato il quale si accederà alla sfida, che consiste nel risolvere, dal 27 novembre al 22 dicembre, un business case riguardante il marchio Head & Shoulders. Le soluzioni proposte saranno valutate da un panel di leaders P&G e quelle più brillanti e innovative saranno scelte per partecipare alla finale per l’area Sud Europa che si svolgerà a Madrid nel mese di Febbraio.

Ai vincitori della finale di Madrid sarà offerto uno stage in una delle sedi P&G in Sud Europa (Lisbona, Madrid o Roma) nelle divisioni Marketing, Commerciale, Finanza, Produzione e Logistica. Superata questa fase i vincitori continueranno il percorso nella Global Challenge sfidando “colleghi” delle altre aree europee nella finale Europea che si svolgerà a Roma il 10 aprile 2018 e che spalancherà le porte della finalissima Mondiale in programma a Panama nel mese di maggio 2018. Chi la vincerà volerà nel mese di luglio a Cincinnati, sede del quartier generale della P&G per incontrare i vertici dell’azienda.

«La Global CEO Challenge 2018 è una sfida appassionante che mira a individuare i migliori talenti da introdurre in azienda – ha dichiarato Francesca Sagramora, Direttore Risorse Umane P&G Sud Europa. Una competizione dal carattere internazionale e perciò ancor più stimolante che porterà i partecipanti a confrontarsi con brillanti colleghi e a conoscere meglio la realtà aziendale, i principi, il lavoro ed i managers di P&G. Siamo felici ed onorati di ospitare in Italia, nella sede di Roma la finale Europea di questo progetto col quale P&G intende ancora una volta dimostrare in maniera concreta di credere nelle nuove generazioni, puntando sulla loro professionalità e voglia di mettersi in gioco”.

«Un marchio come Head&Shoulders, lo shampoo numero 1 al mondo, è perfetto per una competizione internazionale come il Global CEO Challenge. Ogni candidato dovrà dare prova delle proprie capacità, imparando a lavorare in team e in un contesto multiculturale per raggiungere un obiettivo comune. Un’occasione unica che spero tanti ragazzi vorranno cogliere con determinazione, intelligenza, cuore e passione, mettendosi in gioco e facendo tesoro di questa esperienza» - ha commentato Javier Riano, Direttore Commercial Operation P&G responsabile del marchio Head&Shoulders.

Procter & Gamble
I prodotti P&G sono utlizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei piu' importanti portafogli di marchi di qualita' tra i quali: Dash®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Swisse®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo ed in Italia è presente dal 1956. (www.pg.com).

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere