MUSICA
Comunicato Stampa

Alberto Selly va su Canale 5 con “Benvenuti a Tavola”

26/03/12

Il cantante partenopeo giunto al successo con “O ballo do'cavallo” in Benvenuti al Nord, interpreterà “Semplicemente Ti Amo”.

Alberto Rodogno, arte Alberto Selly, sta raccogliendo i frutti del suo percorso artistico musicale cominciato agli inizi degli anni ’80. Star degli anni ’90 a Napoli e provincia come ideatore e conduttore della trasmissione “Cantiamoci su”, egli comincia a farsi spazio tra gli altri cantanti come cantautore della “macchietta d’elite”.
A partire dallo spunto dei suoi storici miti come Nino Taranto, Alberto riesce a farsi spazio con delle canzoni provocatorie ed allo stesso tempo divertenti come “E Malelingue”, “A' bicicletta” e “La gatta”. Il successo nazionale arriva però con il brano “O ballo do'cavallo”, identificato da Luca Miniero per le produzioni Medusa Film e Cattleya come colonna sonora portante di un successo come “Benvenuti al Nord”.
Il suo carisma ha fatto si che il cantautore sia stato scelto da una produzione nazionale, la WildSide per essere presente in una puntata della nuova fiction televisiva pomeridiana che andrà in onda su Canale 5, dal titolo “Benvenuti a Tavola” con la regia di Francesco Miccichè e con interpreti come Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio, Teresa Mannino e Rossella Brescia . Il brano che verrà presentato durante la fiction è uno storico successo melodico di Alberto, “Semplicemente Ti Amo”.
La fiction prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt e Realizzata da TAODUE Srl per RTI. Produttore esecutivo Wildside S.r.l., vede uno scontro culinario tra Nord e Sud, dove Alberto sarà protagonista come artista del Sud che si esibisce al Nord. Ricordiamo che Alberto Selly è già stato in passato sotto l’occhio dei riflettori della TV nazionale con il brano Nun m'e taglio 'e vene, parte della colonna sonora di Malefemmene con Giovanna Mezzogiorno, a La vita in diretta su Rai Uno ed a Quelli che il calcio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FREVARCOM
Responsabile account:
Editor Spettacolo (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere