HI-TECH

Alcatel-Lucent Enterprise annuncia che i suoi switch sono stati certificati da Extron

Alcatel-Lucent Enterprise è lieta di annunciare che Extron, leader nel settore delle soluzioni audiovisive (AV), ha certificato l’interoperabilità dei suoi apparati LAN. L’interoperabilità degli apparati LAN risponde pienamente ai requisiti di Extron, in quanto garantisce il funzionamento delle sue soluzioni AV senza soluzione di continuità. Questo accreditamento consente ai clienti di Extron di usufruire di una soluzione all'avanguardia di ultima generazione. Garantisce un'interoperabilità affidabile ed efficiente con gli apparati presenti nelle sedi di istituti scolastici, strutture sanitarie, amministrazioni e altri luoghi come sale riunioni.

Tutti i diritti sono riservatiAlcatel-Lucent Enterprise, fornitore leader di soluzioni di rete, comunicazione e cloud personalizzabili per i mercati verticali, è lieta di annunciare che Extron, leader nel settore delle soluzioni audiovisive (AV), ha certificato l’interoperabilità dei suoi apparati LAN.

L’interoperabilità degli apparati LAN risponde pienamente ai requisiti di Extron, in quanto garantisce il funzionamento delle sue soluzioni AV senza soluzione di continuità. Il processo di convalida ha comportato rigorosi test e verifiche degli apparati LAN di Alcatel-Lucent Enterprise, in particolare dei modelli Alcatel-Lucent OmniSwitch® 6860 e 6900 Stackable LAN, che si sono conclusi positivamente con la certificazione d’interoperabilità con i prodotti Extron.

Questo accreditamento consente ai clienti di Extron di usufruire di una soluzione all'avanguardia di ultima generazione. Garantisce un'interoperabilità affidabile ed efficiente con gli apparati presenti nelle sedi di istituti scolastici, strutture sanitarie, amministrazioni e altri luoghi come sale riunioni in cui sono essenziali soluzioni audiovisive affidabili.

La configurazione di rete certificata di Alcatel-Lucent Enterprise, combinata con le soluzioni audiovisive di Extron, offre considerevoli vantaggi:

• Portata estesa: gli switch di Alcatel-Lucent Enterprise certificati, consentono di implementare le soluzioni AV-over-IP NAV® Pro di Extron su più piani e edifici senza la necessità di ulteriori cablaggi, sfruttando l'infrastruttura LAN esistente.
• Connettività semplificata: a differenza delle soluzioni audiovisive tradizionali con una centralina, la soluzione di Alcatel-Lucent Enterprise utilizza un'infrastruttura LAN che consente una connettività decentralizzata e offre maggiore flessibilità in caso di trasferimento delle sale o modifiche dell’edificio.
• Prestazioni affidabili e automazione della rete: gli OmniSwitch di Alcatel-Lucent Enterprise offrono funzionalità avanzate come il monitoraggio accelerato delle applicazioni tramite hardware, la micro-segmentazione e l'analisi dei dati intelligente, tutti elementi essenziali per le prestazioni ottimali dei sistemi audiovisivi di Extron.

Heitor Faroni, Business Development Director, Network Business Division di Alcatel-Lucent Enterprise:
"Questa collaborazione rappresenta un'opportunità straordinaria per potenziare la nostra offerta globale, consentendoci di fornire ai clienti dei vari settori di mercato una soluzione affidabile e interoperabile che combina le piattaforme avanzate di Alcatel-Lucent Enterprise con la tecnologia AV all’avanguardia di Extron".

Un’altra funzionalità della piattaforma di Alcatel-Lucent Enterprise è l'integrazione del profilo dispositivo con sistemi avanzati di sicurezza e prevenzione, che affrontano problematiche critiche
come gli attacchi di denial-of-service. Ciò garantisce una soluzione completa che va oltre le capacità audiovisive, focalizzandosi sull’affidabilità e la sicurezza complessiva dell'infrastruttura di rete.

### FINE###

A proposito di Alcatel-Lucent Enterprise:
Alcatel-Lucent Enterprise offre alle imprese soluzioni tecnologiche, al fine di connettere persone, dispositivi e processi.
ALE fornisce soluzioni di rete, comunicazione e cloud con servizi su misura per favorire il successo dei propri clienti, con modelli di business flessibili in cloud, on premises o ibridi. Tutte le soluzioni sono certificate, a basso impatto ambientale e intrinsecamente sicure.
Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.
Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede in Francia, con oltre 3400 partner commerciali diretti è presente in tutto il mondo con un forte focus locale.
www.al-enterprise.com | LinkedIn | Twitter | Facebook | Instagram

CONTATTI STAMPA
Elisabetta Caprotti - Marketing & Communication Manager Italia
elisabetta.caprotti@al-enterprise.com

Carine Bowen -Global Press
press@al-enterprise.com

Extron - Leader nella Tecnologia AV
Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo migliorano le proprie esperienze grazie alle soluzioni di elaborazione, distribuzione e controllo audiovisivo di Extron. Progettiamo tecnologie avanzate per creare immagini più nitide, suoni di qualità superiore, sistemi più facili da controllare e che funzionano in modo più affidabile. I nostri potenti strumenti di gestione delle risorse aiutano i professionisti della tecnologia a gestire efficientemente il gran numero di sistemi audiovisivi implementati nelle loro aziende e istituzioni. Le soluzioni tecnologiche AV di Extron soddisfano le diverse esigenze delle organizzazioni in tutto il mondo e sono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni aziendali, educative, governative, sanitarie, commerciali e di intrattenimento.

FONTE ARTICOLO
Photo credits: Tutti i diritti sono riservati
Alcatel-Lucent Enterprise
Elisabetta Caprotti (Marketing Manager)