CORSI

Alessandro Torcoli al MIB: a Trieste il Pinot Nero nel mondo

17/01/19

Uno dei massimi esperti di vino italiani condurrà alla scoperta delle espressioni di questo grande vitigno professionisti e appassionati nel capoluogo giuliano venerdì 8 febbraio 2019

Alessandro Torcoli - direttore di Civiltà del Bere e autore dei bestseller BUR “Vinology” e “Vinology – Into the Wine”, nonché docente, giudice ed esperto di vino insignito dei più alti titoli – terrà venerdì 8 febbraio 2019 presso il MIB – School of management di Trieste una masterclass sul tema “Pinot Nero dal mondo”.

Organizzata da Alessio Rozzi di Enoteca Adriatica, che già mesi fa era riuscito nell’intento di portare a Trieste l’ambito esperto, in collaborazione proprio con il prestigioso istituto di formazione superiore, l’evento – eccezionalmente aperto a tutti - si svolgerà in serata, proprio per consentire anche a chi non è studente del MIB di accedere alla “lezione con degustazione”.

La formula è quella prediletta dal docente: sei vini prodotti da uve Pinot Nero in altrettante zone vinicole, tutte vocate per questo vitigno, da degustare “alla cieca”, per concentrarsi maggiormente sulle sensazioni del vino e non permettere alle etichette di inquinare il giudizio.

Fino al 17 gennaio è possibile iscriversi alla masterclass a prezzo scontato.
Iscrizione: € 120,00
Iscrizione Soci Touring Club Italiano e Società dei Cavatappi Incrociati: € 110,00
Quota early booking, fino al 17 gennaio: € 90,00

Informazioni e Iscrizioni: