MUSICA

Alfabeto Runico New Album

March 30 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Disponibile dal 30 marzo 2018 in digital download ed in tutti gli store, l’omonimo album degli Alfabeto Runico in co-produzione con Apogeo Records e WildRatFilm.

Anticipato dal videoclip Fluid , l’album degli Alfabeto Runico contiene tredici canzoni tradizionali riarrangiate , composizioni originali e due inediti composti interamente dal trio.
Alfabeto Runico è un trio terrestre ma non troppo, composto da Marta Dell’Anno ( voce, violino e viola), Andrea Resce ( contrabbasso ) e Nicola Scagliozzi ( contrabbasso ). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori.
La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.
Il loro primo omonimo disco minimal-acustico, è stato registrato presso il Sanità Music Studio, nella Chiesa di San Severo fuori Le Mura, cuore del Quartiere Sanità, a Napoli. Una piccola parte di questi mesi di lavoro è stata raccolta in un making of pubblicato sul loro canale YouTube https://www.youtube.com/watch?v=YcM4eieoK1s



Licenza di distribuzione:
Giuseppe Prudente
organizzatore - song e Napule (Sorrento)
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere