MUSICA
Comunicato Stampa

Alfabeto Runico New Album

30/03/18

Disponibile dal 30 marzo 2018 in digital download ed in tutti gli store, l’omonimo album degli Alfabeto Runico in co-produzione con Apogeo Records e WildRatFilm.

FotoAnticipato dal videoclip Fluid , l’album degli Alfabeto Runico contiene tredici canzoni tradizionali riarrangiate , composizioni originali e due inediti composti interamente dal trio.
Alfabeto Runico è un trio terrestre ma non troppo, composto da Marta Dell’Anno ( voce, violino e viola), Andrea Resce ( contrabbasso ) e Nicola Scagliozzi ( contrabbasso ). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori.
La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.
Il loro primo omonimo disco minimal-acustico, è stato registrato presso il Sanità Music Studio, nella Chiesa di San Severo fuori Le Mura, cuore del Quartiere Sanità, a Napoli. Una piccola parte di questi mesi di lavoro è stata raccolta in un making of pubblicato sul loro canale YouTube https://www.youtube.com/watch?v=YcM4eieoK1s



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
song e Napule (Sorrento)
Responsabile account:
Giuseppe Prudente (organizzatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere