VARIE
Comunicato Stampa

Alla grande mela "no alle droghe"

21/03/13

Il gruppo “Dico no alla droga” di Verona continua la distribuzione di materiale informativo sul soggetto delle droghe. Gli opuscoli "La verità sulle droghe" vengono distribuiti ogni settimana nel centro commerciale "La Grande Mela". Ogni settimana sono circa 100 gli opuscoli che vengono richiesti da ragazzi e adulti.

Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe.
Attualmente i giovani sono permeati da una società in cui il farsi uno spinello è normale, oppure ubriacarsi tutti i sabati notte è la norma. Questo sta portando a un degrado della società, in cui sembra la cosa giusta da fare per divertirsi. Sempre più si ascolta alla radio di giovani morti in un incidente stradale al sabato sera, per abuso di droghe, oppure notizie dove nelle discoteche vengono trovate persone che spacciano.
Ma dove arriveremo se non facciamo veramente qualcosa? E’ veramente impossibile divertirsi senza usare droghe? Noi crediamo di si in quanto, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: :<>.”

Alessandro Gentilini

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere