EDITORIA
Comunicato Stampa

Alla scoperta del libro segreto di Jules Verne

05/05/21

Crovi e Bianchessi pubblicano con Solferino un viaggio di immutabile meraviglia

FotoDevo ammetterlo, non volevo pubblicare questa recensione. Il libro che ho tra le mani nasconde troppi segreti e illustrazioni troppo belle che potrebbero davvero sconvolgere le vostre notti. Rischiereste di perdervi nella vostra stessa immaginazione o finire addirittura in fondo al mare, su una mongolfiera, sulla cima degli alberi o sotto coperta di una nave. Nel sfogliare questo volume iniziereste a indagare sul reperimento di un documento, chiuso in una bottiglia, ritrovato su una spiaggia di Vailima nelle Isole Samoa. Avreste modo di sostenere e condividere la scoperta, fortuita e sconvolgente di un libro oscuro e misterioso che l’illustrissimo Professor Bianchessi giura di aver visto. E che libro, gente!

Resterete perplessi nelle prime pagine per poi farvi travolgere dai fatti raccontati nelle singole versioni dedicate alle esperienze più dirette che noti autori come lo stesso Jules Verne, Edgar Allan Poe, Robert Louis Stevenson, Nellie Bly, Collodi hanno avuto modo di vivere nel corso dei tempi tramandando, ai più, una comprimaria avventura letteraria ricca di straordinarie ispirazioni.

L’epopea di questo arcano libro ha probabilmente un magico potere: quello di voler essere cercato, ritrovato, aperto e vissuto anche a distanza di anni e senza limitazioni. Troppe volte, sfogliandolo, i diversi autori sono stati testimoni di cose incredibili. Nelle pagine avrete modo di ritrovarvi di fronte a una serie di resoconti che potrebbero riportarvi alla mente le meraviglie dei più noti romanzi di Verne: visioni di oceani, deserti, foreste e incontri con personaggi memorabili e fantastici.

Nel perdervi tra le illustrazioni, potreste seguire le vie più amene e piacevoli della terra, del mare e del cielo e nel continuare a sognare luoghi così spettacolari vi potreste trovare a noleggiare una barca e aver voglia di continuare a viaggiare ad occhi chiusi (io, ad esempio, mi son ritrovato a sgranocchiare mele in compagnia del giovane Verne a bordo dell’imbarcazione Coralie!).

Non venite a dirmi che non vi avevo avvisato! Avrete tra le mani più di un libro di favole o un manuale di magia e badate di fare attenzione al vostro umore, perché le storie sanno cambiare e possono mostrarsi terribili o meravigliose a seconda di chi le legge. Senza dubbio la vostra fantasia si ricaricherà notevolmente e ogni pagina saprà incantarvi con quel poco che basta per farvi amare la lettura di questo e di molti altri libri che vi appresterete a leggere e conoscere.

La lettura de “IL LIBRO SEGRETO DI JULES VERNE” mi ha riportato alla mente il film d’animazione “PAGEMASTER - L’Avventura meravigliosa” (1994).


Filippo Gigante | www.filippogigante.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere