NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Alleanza strategica tra APCO Worldwide e il Gruppo RiceHadley

16/09/11

Washington, D.C. (16 settembre 2011) – Margery Kraus, fondatrice e amministratore delegato della APCO, ha annunciato oggi che APCO Worldwide e il Gruppo RiceHadley hanno formato un’alleanza strategica.

RiceHadley è stato fondato alla fine del 2009 dall’ex segretaria di Stato statunitense Condoleezza Rice, l’ex consigliere alla Sicurezza nazionale Stephen J. Hadley e Anja Manuel, ex assistente speciale al Sottosegretario di Stato per gli affari politici. Il gruppo ha finora assistito amministratori delegati e senior manager delle maggiori aziende nell’espandersi verso mercati chiave come Cina, India, America Latina e Medio Oriente.

“Siamo onorati di avere come partner RiceHadley e crediamo che questa collaborazione sia una vera risorsa per aiutare i nostri clienti attuali e futuri a orientarsi nelle mutevoli dinamiche del business globale - ha detto la Kraus - Siamo certi che l’esperienza di RiceHadley costituirà un grande valore aggiunto nella nostra offerta di consulenza strategica per tutte quelle imprese che affrontano scenari complessi e rischi politici”.

“Vediamo in APCO una grande opportunità per far crescere la portata globale dei nostri servizi - ha detto la Rice - Siamo ansiosi di iniziare a lavorare con i loro esperti consulenti, mentre continuiamo a far crescere il nostro business”.

“APCO possiede il giusto mix di servizi, una presenza globale e una solida reputazione - ha aggiunto Hadley - Questa partnership unisce la nostra esperienza alle risorse locali messe a disposizione da APCO, già presente in 20 paesi”.

APCO e RiceHadley lavoreranno insieme per assistere le imprese nei mercati in cui sono già presenti e in quelli in cui intendono espandersi, collaborando per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità che derivano da una presenza globale.

Hadley e Manuel offriranno anche i loro servizi come consulenti senior per la divisione Strategie Globali e Politiche di APCO (GPS). La divisione GPS aiuta i vertici di aziende, governi e NGOs nel far fronte a sfide e scenari globali. Bill Richardson, ex ambasciatore Usa alle Nazioni Unite ed ex Governatore del New Mexico, è presidente della divisione, mentre Mark Medish, membro senior del Consiglio di sicurezza nazionale durante l'amministrazione Clinton, ricopre il ruolo di amministratore delegato.

Stephen J. Hadley e Anja Manuel entrano così a far parte del dinamico team di esperti APCO, che include anche Aleksander Kwasniewski, ex presidente della Polonia, John Kufuor, ex presidente del Ghana ed ex presidente dell'Unione Africana, Lalit Mansingh, ex segretario degli esteri indiano e l'ex ambasciatore indiano a Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti, Jonathan Powell, ex capo del personale del primo ministro britannico Tony Blair, e Andrés Rozental, ex vice ministro degli esteri del Messico.

APCO Worldwide
Fondata nel 1984, APCO Worldwide è un’agenzia di consulenza globale e indipendente che ha ottenuto numerosi riconoscimenti. APCO Worldwide è presente nelle principali città di America, Europa, Medio Oriente e Africa e Asia. Il quartier generale è a Washington. Tra i clienti: multinazionali e governi, associazioni industriali e organizzazioni no profit. APCO Worldwide lavora anche per sette delle prime dieci aziende mondiali facenti parte di Global 500 pubblicato dalla rivista Fortune. APCO Worldwide offre servizi per il business, l’industria, la finanza, i media, l’opinione pubblica, il governo e le pubbliche relazioni. L’azienda è composta in maggioranza da donne. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.apcoworldwide.com

La divisione Politiche Globali e Strategiche
La divisione Politiche Globali e Strategiche è composta da ex funzionari con molta esperienza che prestano consulenza a consigli d’amministrazione e ai dirigenti per capire e rispondere alle opportunità di business e alle sfide più complesse e mutevoli della nostra realtà. Costituita da risorse locali e internazionali di APCO Worldwide, la divisione GPS assiste i clienti nello sviluppare al meglio strategie e tattiche aziendali, nell’affermarsi e consolidarsi con successo sui mercati, nel conoscere e rispondere ai requisiti politici, legali, finanziari e comunicativi richiesti da una prospettiva di business globale.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APCO
Responsabile account:
Alessandra D'Angelo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere