PRODOTTI

Alsteca lancia la xmas collection

29/10/15

In occasione del prossimo Natale, Alsteca propone la nuova collezione di occhiali da sole con un grintoso look specchiato e colori fluo essenziali.

FotoMilano, 29 ottobre 2015: Alsteca, brand tutto italiano di occhiali da sole, lancia in occasione del prossimo Natale una nuova collezione declinata sui due modelli classici proposti dall’azienda.
La collezione si presenta in 4 colori fluo grintosi ed essenziali proposti per la prima volta con lenti REVO specchiate adatte tanto alla frenetica vita cittadina, quanto alle piste innevate della prossima stagione invernale.

I due modelli must di Alsteca, Wynwood e Overtown, vengono rivisitati in questa nuova collezione con un look fluo più deciso e graffiante, nel vero senso della parola.
Le lenti a specchio sono proposte nei tre colori basic blu, rosso e giallo e la montatura ha una finitura a mano decisamente particolare. Il colore fluo nelle varianti blu, rosso, giallo e rosa (solo per il modello tondo Wynwood) viene passato sulla montatura come colore di base, il fluo viene poi coperto dal nero e riemerge a bordo montatura grazie ad un vero e proprio lavoro di “graffio” fatto a mano, tanto che ogni singolo pezzo è unico e diverso.

Come tutti gli occhiali Alsteca anche la collezione natalizia è realizzata con lenti in policarbonato infrangibili antigraffio e la montatura è prodotta con un materiale innovativo, estremamente elastico e flessibile, tutto l’occhiale pesa infatti solo 16 grammi: leggerissimo in borsa, invisibile nella tasca di una giacca da città o sportiva, talmente leggero sul viso da risultare estremamente gradevole in ogni occasione, perfetto sotto il casco e adatto a ogni tipo di sport.

La nuova collezione nataliza Alsteca unisce le caratteristiche base del prodotto di leggerezza e flessibilità ad un look che non passa inosservato e che si adatta a qualsiasi stile ed esigenza grazie alla scelta di colori decisi e basici.

Alsteca S.r.l.
Nelle proprie collezioni di occhiali da sole Alsteca combina design, qualità italiana, spirito metropolitano e innovazione tecnologica.
Il brand nasce nel 2015 dalla collaborazione dei tre fondatori, Alfredo Soldano, produttore e distributore di occhiali, Camilla Dell’Olio, esperta di design e styling di prodotto e Stefano Fanciulli, proprietario di Alsteca S.r.l. e di una nota società di PR e marketing milanese.

Gli occhiali Alsteca traggono ispirazione dal ricordo di un viaggio, dal caos colorato e multiforme della città di Miami, dal suo senso di libertà in cui notte e giorno si confondono. I due modelli ready-to-wear prendono infatti il nome da due famosi quartieri della città: Wynwood è il design district di Miami ed offre un’ampia gamma di occhiali dalla forma tondeggiante, che strizza l’occhio allo stile anni ’70; il modello Overtown, nome di un quartiere storico, duro e “malfamato” della città, presenta una varietà di occhiali dalla forma più squadrata e grintosa, perfetti per ogni tipo di sport.
Entrambi i modelli sono disponibili in un’ampia gamma di colori e sfumature, sia nelle lenti che nella montatura. La gamma colore viene rivista e rivisitata in ogni nuova collezione per stare sempre al passo con i trend più attuali, le esigenze del mercato e del consumatore.

Alsteca è anche tecnologia e performance: le lenti sono in policarbonato infrangibili e antigraffio, e la montatura vanta l’utilizzo di un materiale innovativo estremamente flessibile e leggero, il Grilamid TR90, trattato con una speciale verniciatura soft touch che li rende piacevolmente gommati al tatto.

Alsteca: 16 grammi di design, qualità e flessibilità made in Italy.

Per ulteriori info
www.alsteca.it