AZIENDALI
Comunicato Stampa

Altea Federation inaugura la nuova sede di Torino

27/09/16

Il presidente Andrea Ruscica al taglio del nastro per la nuova sede torinese del gruppo Altea Federation

FotoVenerdì scorso la cerimonia di apertura della nuova sede Altea Federation a Torino, un palazzo storico e prestigioso dove si respira aria di innovazione.
I nuovi uffici, in Via Francesco Morosini 19, a due passi dal centro, saranno punto di riferimento per tutte le società del Gruppo e sede legale delle due aziende storicamente radicate sul territorio torinese, PLM Systems e Altea Digital.

Nella foto, il presidente Andrea Ruscica e i CEO di alcune federate (Roberto Gemma – AD Altea UP, Alberto Codrino – AD PLM Systems, Andrea Carignano – AD Altea Digital, Matteo Giovanditti – AD Alterna) sciolgono il tricolore e ufficializzano l’ingresso di Altea Federation nei nuovi uffici di Torino.

L’apertura della nuova sede torinese rappresenta per Altea Federation un passo concreto per consolidare la presenza del gruppo sul territorio, un segnale forte e convincente per le aziende localizzate a Torino, città che ancora oggi è capitale indiscussa del tessuto industriale italiano.

“L’esigenza di riunire sotto un unico tetto i colleghi dislocati su Torino ha fatto sì che cercassimo un ambiente ampio e in cui poter lavorare tutti meglio e sinergicamente, con spazi di collaborazione più confortevoli.
La splendida location individuata ci offre inoltre l’opportunità di presentarci al meglio anche nei confronti dei nostri clienti; l’elegante palazzo, precedentemente indirizzo di Confindustria Torino, è oggi sede di Altea Federation così come di Torino Wireless, la fondazione nata con l'obiettivo di sviluppare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT.
Non di meno, siamo ben posizionati in città, a due passi dal Politecnico, una zona recentemente riqualificata, moderna e dinamica, molto ben servita dai mezzi pubblici; un altro elemento di vantaggio verso una sempre maggiore green mobility.” – A. Ruscica, Chiarman Altea Federation

About ALTEA FEDERATION
ALTEA cresce in una Federazione, un’unione di aziende complementari con una sola missione: supportare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale, per affrontare in modo più funzionale le sfide del futuro. Con la sua ricca e complementare offerta, ALTEA Federation intende avere un ruolo determinante nel definire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti, supportandoli nel loro sviluppo attuale e futuro. La crescita importante, l’inserimento di nuove figure, professionisti e giovani (fino a superare le 750 persone), e le nuove realtà accolte potenziano l’assetto societario, attuando la strategia già tracciata. Nella vita di un’impresa, ogni conclusione d’anno, con evidenza di risultati, è infatti la meta di un viaggio verso obiettivi sempre sfidanti e in ALTEA Federation si respira aria di innovazione e ricerca.

www.alteafederation.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere