ECONOMIA e FINANZA

Alternative al mining: in arrivo progetto Microsoft?

May 8 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Esistono alternative al mining

Esistono alternative al mining che permettano di guadagnare criptovalute senza investimenti? La risposta un giorno potrebbe essere sì grazie a Microsoft.

Pare infatti che l’azienda stia pensando a un progetto high tech davvero innovativo. In cosa consiste?

Ebbene, verrebbero selezionati volontari interessati ad alternative al mining e disposti, per ottenere criptovalute, a un monitoraggio di determinati parametri corporei per un lasso di tempo preventivato.

Ad esempio potrebbero essere misurate l’attività cerebrale o il ritmo cardiaco. Per farlo, i ricercatori impiegherebbero sensori collegati al corpo, oppure la risonanza magnetica nucleare.

I soggetti nel frattempo dovrebbero eseguire certi tasks correlati ad internet e all’intelligenza artificiale.

Nulla di difficile o elitario però. Fra le alternative al mining questa appare anzi molto semplice, a quel che si sa oggi riguardo al progetto.

In pratica i volontari dovrebbero accettare di svolgere compiti come visionare siti –proprio come nei faucet-e pubblicità online, navigare nei social media oppure adoperarsi per il training dell’intelligenza artificiale tramite l’interazione con chat bot.

L’energia generata dalla contemporanea modifica fisica del parametro misurato – onde cerebrali, temperatura corporea, battito cardiaco- verrebbe captata dai sensori e utilizzata per una forma alternativa di mining.

Sicuramente il progetto richiede non solo umani desiderosi di trovare alternative al mining lucrose, ma anche una piattaforma apposita e un’accurata implementazione software.

Quanto alle criptovalute interessate, per ora non si hanno informazioni.

La news su questo progetto al momento non è confermata da dichiarazioni ufficiali di Microsoft.

In attesa di saperne di più, non rimangono che le alternative al mining già sperimentate. Fra le più conosciute i faucet, le affiliazioni, le recensioni a pagamento sulle criptovalute e sugli exchange. Tutte quante risultano però opportunità che per diventare lucrose richiedono parecchio tempo e impegno.