SPETTACOLO
Comunicato Stampa

"altri scenari" alla casa delle Culture di Roma

Metis teatro in scena dal 10 al 20 giugno 2013

MetisTeatro in collaborazione con Casa delle Culture, presenta la terza Edizione della Rassegna ALTRISCENARI, dedicata a laboratori teatrali, scuole di recitazione e più in generale alle realtà di formazione del teatro.

La rassegna vuole essere un’occasione di comunicazione e scambio tra le realtà che interessano il teatro non ufficiale, e il cui centro non è legato alla diretta produzione di uno spettacolo, ma trova il suo senso nel processo di apprendimento, nel percorso del fare teatro.

Una rassegna dedicata al teatro non professionale e di formazione e più in generale a quelle realtà che guardano al teatro come strumento di crescita sociale e personale: un numero sempre più consistente che sottolinea con la sua presenza il valore e la necessità di un teatro fuori dai suoi spazi più convenzionali, vicino alla gente.

Persone – allievi attori ma anche studenti, impiegati, pensionati, docenti della scuola, liberi professionisti – che trovano ragione del loro fare teatro nel percorso ancora prima che sulla scena.

Nelle due precedenti edizioni, svoltesi rispettivamente al Teatro dell’Orologio (giugno 2011) e al Teatro Sala Uno (giugno 2012), AltriScenari ha visto alternarsi 8 diverse formazioni con il coinvolgimento di circa 200 allievi attori e oltre 1500 spettatori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casa delle culture
Responsabile account:
Patrizia D'Orsi/Olga Carlaccini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere