SPETTACOLO

AMANTI, scritto e diretto da Ivan Cotroneo al Teatro della Regina di Cattolica

Con Massimiliano Gallo, Fabrizia Sacchi e con e con Orsetta de Rossi, Eleonora Russo, Diego D’Elia

Foto "Amati" di Ivan Cotroneo, alla Regina di Cattolica per la chiusura della stagione di prosa 2023/24: la storia di due amanti clandestini, ie dei loro incontri intervallati da quelli, singoli o con i rispettivi coniugi, con la psicoterapeuta, ignara della loro relazione.

In scena la vulcanica, irrefrenabile maschera napoletana di Massimiliano Gallo e la passionale Fabrizia Sacchi e Orsetta de Rossi, Eleonora Russo, Diego D’Elia, per una progressione di momenti e atti fatta di equivoci, imbrogli, passi falsi e prudenza, fino a quando gli equilibri non verranno stravolti.

Una commediai sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste.

Perchè essere amanti è la precarietà, il non dover affrontare scelte e decidere, il non definire un rapporto amoroso tra due persone, lasciarlo galleggiare nel non tempo, chiuso nella stanza di un albergo e non manifestarlo all'esterno..
In fondo resta un gusto amaro, una tristezza che vivrà di ricordi, cullata dalle musiche di Mina, Tenco, Ornella Vanoni e Nada.

“I temi di Amanti mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita.” (Ivan Cotroneo)

Ivan Cotroneo

firma televisiva e cinematografica, qui al debutto alla scrittura e regia teatrali, ci regala una commedia sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste.
Con l’aiuto dei due straordinari protagonisti Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, questi temi prendono forma in un racconto spassoso e moderno, pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita.

DIANA OR.I.S

MASSIMILIANO GALLO