SPORT
Comunicato Stampa

AMIACQUE - Gran finale all’Idroscalo di Milano per iCampionati Mondiali di Dragon Boat

06/09/12

Vince lo Sport e la Solidarietà

AMIACQUE - Gran finale all’Idroscalo di Milano per iCampionati Mondiali di Dragon Boat



MILANO, 5 settembre 2012 – Il medagliere più ricco vaalla nazionale russa, una delegazione forte di 80 atleti e di un numeroso teamdi supporto, che ha aggiunto 5 ori al suo già ricco palmares, chiudendo inprima posizione con un totale di 12 ori, seguita dall’Ungheria con 5, daFilippine e Canada con 4 ori ciascuna e dalla Germania con una medaglia d’oro.

Discreto il bottino per l’Italia, che mette in bilancioin questa sua partecipazione ai Mondiali 4 medaglie d’argento e 3 di bronzo.

Alcune manifestazioni agonistiche collaterali hannorafforzato la festa – per esempio la sfida tra le Università, vinta dall’Ateneodi Firenze, davanti a quelli di Verona e Padova – o quella tra un gruppo diclub sportivi italiani, vinta da un dragone a 10 vogatori dell’Idroscalo Club,la società sportiva organizzatrice.

Questa gara è stata inoltre contraddistinta da unapartecipazione importante, quella di due dragoni della Polizia Penitenziaria,il migliore dei quali si è classificato quarto, a un soffio dal terzo posto, unpasso importante per una sicura crescita agonistica.

Importanti poi anche due momenti legati all’affermazionedi questo sport – e dello sport in genere – come espressione di un approccioalla vita positivo, dinamico e soprattutto salutare: in primo luogo, la sfidatra le “Pink Ladies”, dragoni di donne che hanno superato un intervento alseno, vinta dall’equipaggio misto Milano-Pavia sulla barca rivale romana; e poiuna manifestazione dimostrativa organizzata dal periodico Starbene, che harichiamato all’Idroscalo un affollato drappello di lettori offrendo lorol’opportunità di provare per la prima volta la voga sul dragone.

Le giornate sportive si sono concluse con lunghe eapplauditissime cerimonie di premiazione, alle quali ha preso parte anche ilVice Presidente di Amiacque Cesare Cerea, tutte accompagnate dagliacquazzoni di fine estate che hanno scandito questi Campionati Mondiali.

Nonostante le avverse condizioni meteo, grande lasoddisfazione di Amiacque per aver contribuito alla realizzazione di questagrande festa all’insegna dello sport che ha visto gareggiare atleti, studenti,agenti di polizia penitenziaria, donne operate di cancro al seno uniti dallastessa passione per questa spettacolare e unica specialità sportiva.

La sponsorizzazione di Amiacque a questo eventosportivo internazionale ha dimostrato , ancora una volta, l’attenzione non soloalle tematiche legate all’uso responsabile della risorsa acqua , ma anche alvalore etico dello sport che si sposa con l’impegno collettivo e il coraggio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maimone Multi Media
Responsabile account:
Biagio Maimopne (Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere