CORSI

Anche se tu rimani fermo, la tua preparazione statistica può accelerare! Ecco i nuovi training OnLine di SPS: a partire da settembre.

July 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

SPS da quasi 30 anni sul mercato delle analytics arricchisce la propria proposta formativa con training online a calendario: appuntamenti live, resi concreti da esempi con la Soluzione Statistics powered by SP

SPS, storico protagonista del mondo dell’Analisi Statistica,
risponde alle esigenze dei tanti interessati, arricchendo la propria offerta formativa con training online live.
Per informazioni training@spss.it.

🎓 Calendario Training Live
I corsi On Line di SPS sono organizzati su più sessioni, della durata di due ore e mezzo circa: il docente raggiunge i partecipanti in diretta, utilizzando una piattaforma web.

Il calendario dettagliato degli appuntamenti e gli specifici obiettivi formativi sono presentati nell’area dedicata del sito di SPS. Attualmente sono state definite le date di:
- INTRO, a partire dal 7 settembre fino all’11: dove i neofiti della Soluzione Statistics for Data Analysis powered by SPSS approcciano temi introduttivi come la preparazione dei dati e approfondiscono la statistica descrittiva
- TEST, dal 5 ottobre fino al 9: offre una panoramica dei principali test statistici parametrici e non parametrici
REG, dal 2 al 6 novembre: per costruire modelli che permettono di mettere in relazione tra loro fenomeni, scegliere il modello appropriato e interpretarne i risultati
SURV, dal 30 novembre al 4 dicembre: dedicato alle funzioni di sopravvivenza
Lo staff training di SPS sta continuando a lavorare sulla propria offerta oline, in modo da arricchire il panel corsi con MULTI e PSCORE nell’edizione 2021.


I training On Line di SPS: proposte a calendario, live

La formula dei Training On Line è pensata per rispondere ai tanti interessati alle proposte formative di SPS che hanno esigenza di rimanere nelle proprie sedi.
I programmi degli appuntamenti sono ottimizzati per la didattica a distanza (DAD), nella logica di mantenere una relazione e un confronto con il docente: i corsi pur da remoto sono live e ad una parte teorica si affiancano esercitazioni con Statistics, che permettono a tutti i partecipanti di avere momenti di scambio dedicati ai temi trattati.

Perchè scegliere un corso On Line SPS?
• Avrai la possibilità di interagire con un docente esperto
• Alternerai momenti di lezione teorica ad altri di esercitazione pratica
• Parteciperai insieme a pochi altri discenti (massimo 7 totali) per garantire l’interazione con l’insegnante
• Riceverai il materiale utilizzato dal docente durante il corso
• Potrai utilizzare una licenza trial di Statistics for Data Analysis, che avrà una validità di almeno 3 mesi

👩‍🎓 Docenti
Storici nel ruolo di docenti SPS e nella divulgazione dell'uso della statistica rimangono: Antonella Santucci, specialista in statistica medica ed epidemiologia e Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano, esperta di analisi di dati ambientali e biologici, attiva oltre che nel settore ambientale anche in campo biomedico.

📚 Materiale
I partecipanti ai training SPS ricevono: l’attestato di frequenza al corso, la presentazione utilizzata dal docente, oltre ad una soluzione temporanea di Statistics for Data Analysis powered by SPSS utile per svolgere le esercitazioni in autonomia durante l’appuntamento.

🥁 SPS: una proposta formativa in continua evoluzione
Webinar, corsi a calendario in aula e online, corsi onsite e on the job: SPS mantiene viva la propria proposta formativa, rispondendo alle esigenze professionali dei tanti interessati al mondo dell’analisi statistica con SPSS.

SPS ha inoltre deciso di mantenere completamente aperta la propria Video Academy fino a fine agosto, per permettere a chiunque di dedicarsi alla formazione nell’ambito dell’analisi statistica.

Per informazioni: training@spss.it o 051 252573.


SPS Srl
SPS da oltre vent’anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all’evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l’offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.
SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.
SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.
Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!
Per informazioni istituzionali visita www.spss.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere