ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Andrea Baldocchi scelto dal Metropolitan Museum of Art di New York e dal Victoria and Albert Museum di Londra

13/12/10

Importante riconoscimento allo studioso toscano, dopo i successi ottenuti ad Harvard e Princeton

Michael Shamansky (New York), importatore per le università e i musei statunitensi ed europei di elaborati specialistici di arte italiana, segnala che il volume sullo xilografo campigliese Carlo Guarnieri ("Carlo Guarnieri. Xilografie scelte", La Bancarella Editrice) scritto da Andrea Baldocchi è stato selezionato dal Metropolitan Museum of Art di New York e dalla Biblioteca Nazionale di Storia dell'arte presso il Victoria and Albert Museum di Londra poiché ritenuto coerente con gli scopi didattici e scientifici interni. Questo segue l'accredito ottenuto poche settimane prima presso le prestigiose Università statunitensi di Harvard e di Princeton, che avevano accolto lo studioso toscano nel loro registro di biblioteca accademica.
Andrea Baldocchi è studioso di disegno e di xilografia (incisione su legno) del Novecento e lavora per progetti editoriali accademici prevalentemente esteri; Martin Hopkinson (Print Quarterly, Londra), tra i maggiori esperti in campo internazionale per le arti duplicabili e stretto collaboratore del British Museum di Londra, già lo aveva collocato tra le penne emergenti europee per quanto riguarda l’analisi scientifica della xilografia.
Anche altre pubblicazioni di Andrea Baldocchi stanno seguendo un analogo percorso internazionale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Baldocchi
Responsabile account:
Ida Corsi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere