EDITORIA
Comunicato Stampa

Anna Lucia Legrottaglie e la sua storia di speranza

07/06/21

Il racconto di una rara malattia edito da Schena Editore

FotoDove risiede la speranza?
Spesso è in storie che passano inosservate ai grandi occhi della gente, altre volte è nei piccoli gesti di chi lotta una battaglia personale.

Nelle pagine di questo breve ma intenso libro si è come strattonati dal nostro porto sicuro, dove niente e nessuno sembra poterci spostare, per poi ritrovarsi tra le righe di un'esperienza che chiude una finestra al vento per aprire un portone alla burrasca. Dalla prima diagnosi di una rara malattia a tutta una serie di vicissitudini, l'autrice e protagonista in prima persona Anna Lucia Legrottaglie ci accoglie tra le sue riflessioni e descrizioni di un percorso che tutt'oggi affronta a testa alta con le non poche e spesso ciniche difficoltà. Una bambina che fin dalla nascita ha dovuto "giocare" tra garze, creme, reti e aghi sterili per curare la "bua" di quelle bambole rassicurate da una sua carezza. La stessa bambina amata dalle carezze e da una "mamma coraggio" che insieme a un papà, ad altri due figli e ai parenti e agli amici più cari ha visto fare a pezzi una speranza che è sempre riuscita a rinascere dalle macerie, da tutti quei momenti carichi di tensioni, paure e ripensamenti. È la storia di una bambina che diventa una donna con nel cuore la voglia di non arrendersi mai nonostante tutto, nonostante le angherie e i dispiaceri che ahimè sanno alimentare il dolore dell'anima, mille volte più spiazzante di quello del corpo.

Un percorso che ci invita a non perdere il coraggio, a crescere nelle avversità maturando consapevolezze in grado di non farci sentire soli di fronte alla vita. Sono pagine di una storia emotivamente accesa di lezioni e cognizioni che lasciando tracce di sé che ha il potere di aprire gli occhi di chi lotta una piccola o grande battaglia personale.

Nello specchiarsi in abito da sposa, l'autrice sembra immaginare ogni passo sicuro o tremante che l'ha portata al coronamento di un sogno. Lei stessa riconosce in quel suo riflesso la maturità di un importante e tanto desiderato traguardo che si unisce a quella parte di vita e tempo trascorso che ci assicura che a tutto c'è una soluzione che può essere sinonimo di complicità, ascolto, audacia, considerazione, amicizia, amore ma soprattutto... di intima e accurata speranza.


Filippo Gigante | www.filippogigante.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere