AZIENDALI

Anteprima Cersaie 2019: Concept One di Damast, il sistema saliscendi filo muro

24/07/19

Concept One: l’anno zero del saliscendi. Il sistema saliscendi filo muro di Damast, funzionale e di design, che disegna nuovi spazi nella sala da bagno, e non solo.

FotoIl nuovo sistema saliscendi filo muro è una novità nella proposta di #doccetteria Damast. Ingombro ridotto, ergonomia e funzionalità le parole chiave: per lasciare spazio al design ed alla personale esperienza di benessere all’interno della sala da bagno.

Concept One è il nuovo saliscendi filo muro di Damast, un sistema integrato ad ingombro ridotto, con doccia a mano e scorrevole abbinati. Una rivoluzione per la sala da bagno, che parte già dal suo nome: Concept One incarna l’essenza del design all’interno del box doccia o di un walk-in e si presenta come una risposta funzionale e pratica alle diverse esigenze di spazio e benessere.

Novità dell’azienda novarese specializzata in #doccetteria, Concept One verrà presentato in anteprima al Cersaie 2019 di Bologna. Allo Stand A41 – Pad. 30 sarà possibile conoscere meglio funzionalità e caratteristiche di un prodotto che si pone in maniera innovativa, già a partire dal suo approccio all’installazione.

Concept One è infatti composto da un’asta verticale di forma rettangolare e di dimensioni ridotte (larghezza 48 x 800 x 21 mm), che si applica direttamente a muro e non risulta invasiva nella profondità. A differenza, ad esempio, delle placche magnetiche che necessitano l’inserimento all’interno del muro o dietro ai rivestimenti di una calamita, Concept One non richiede interventi invasivi sulla ceramica (si fissa con due viti) ed è ideale sia nel caso di nuove installazioni che di ristrutturazioni, andando a coprire fori preesistenti.

Proposto in acciaio inossidabile finitura a specchio, il sistema saliscendi filo muro si può completare con la doccia a mano Button, anticalcare in ABS bianco/cromato, a tre getti e con selettore a pulsante. La doccia a mano è regolabile in altezza grazie allo scorrevole studiato apposta ad incastro e dotato di supporto snodabile per direzionare il getto d’acqua e facilitare la presa.

Concept One minimizza la sua presenza all’interno della sala da bagno con estrema eleganza, una rilettura in chiave “less is more” che ne sottolinea il valore. Con un effetto quasi “a scomparsa” dato dalla ridotta profondità dell’asta, lascia ampio spazio a disposizione all’interno del box doccia, sempre senza rinunciare a promuovere benessere e comfort. Un’ergonomia ed una praticità alla portata di tutti: l’altezza regolabile della doccia a mano consente la fruizione ad ogni tipo di utilizzatore e ad ogni fascia di età.

Un prodotto che non è più un “tradizionale” saliscendi, ma un vero e proprio sistema integrato. Una proposta che, ancora una volta, incontra la filosofia Damast che fa del benessere e del concetto di “Design for All” il suo credo.

Engarda Giordani Comunicazione
Engarda Giordani (Titolare)