ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Aperitivo con l'autore ... e l'arte a Predazzo (TN)

14/07/20

Aula magna del municipio, dal 16 Luglio 2020, ore 17.30.

FotoAPERITIVO CON L'AUTORE ... E L'ARTE
PREDAZZO - Aula magna del municipio - ore 17.30.
appuntamenti di luglio.


Il Covid-19 non ha fermato l’ormai tradizionale “Aperitivo con l’autore” promosso dal Comune e dalla Biblioteca comunale di Predazzo in collaborazione con la libreria Lagorai tutti i giovedì di luglio e agosto nell’aula magna del municipio alle ore 17.30, cui si è aggiunto anche un appuntamento con l’arte. Il primo incontro è in programma il 16 luglio con due autori: Stefano Motta con “Di vento forte: cercando un legno nella foresta ferita dalla tempesta Vaia” e Aldo Martina con “Sentieri selvaggi” entrambi delle Edizioni del Faro, che aprono la rassegna con una conversazione letteraria e naturalistica sui fatti di Vaia. L’appuntamento letterario sarà preceduto alle 15.30 da un’escursione guidata lungo la riserva naturale dell’Avisio che, in caso di maltempo, sarà annullato.
Giovedì 23 luglio, doppio appuntamento con l’arte alle 15.45 e alle 17.45. Il gruppo “Azioni fuori posto” (Silvia Dezulian, Filippo Porro, Martina Dal Brollo, Gabriel Garcia, con la guida Luca Stefenelli) presenta “Oltrepassare”, uno spettacolo itinerante nella zona di “Valena” che unisce danza, scultura e suono. Il ritrovo è alla fontana del municipio. In caso di pioggia l’evento sarà spostato al 24 luglio.

Il mese di luglio si chiude giovedì 30 con la scrittrice meranese Romina Casagrande con il romanzo “I bambini di Svevia” edito da Garzanti. Gli appuntamenti del 16 e del 30 saranno preceduti alle ore 17 dalla presentazione del progetto “Tutti i colori del bianco e nero: un secolo di fotografie per raccontare Predazzo e la val di Fiemme”. Si tratta di un progetto di catalogazione partecipata dell’archivio fotografico dei Fotoamatori disponibile presso la biblioteca ed ora consultabile anche online. Un’occasione per riconoscere luoghi, date e persone rappresentate nelle 5000 fotografie disponibili. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma nel rispetto delle direttive di prevenzione e sicurezza, è necessario prenotare la propria partecipazione agli eventi al telefono 0462.501830 o tramite messaggio whatsapp 335.6565688
o email: predazzo@biblio.infotn.it. Maggiori informazioni sul sito www.biblioteca.predazzo.tn.it e sulla pagina Facebook della biblioteca.
Gli incontri proseguiranno il 6 agosto con Emanuela Canepa che presenta “Insegnami la tempesta” edito da Einaudi, il 13 con Riccardo Bertoldi autore de “Abbiamo un bacio in sospeso” per i tipi di Rizzoli e mercoledì 20 agosto con Andrea Bianchi e il suo ultimo lavoro “La via del freddo alla felicità” per le edizioni Vallardi. Chiuderà giovedì 27 agosto Stella Bolaffi Benuzzi, già nota ai frequentatori della rassegna predazzana, con la sua ultima fatica, “Lilith e la luna in giallo”.
Non ci sarà purtroppo l’aperitivo che avrebbe potuto creare qualche problema di assembramento, pur essendo obbligatorio, per seguire gli incontri, l’utilizzo della mascherina.








Biblioteca di Predazzo
corso Alcide Degasperi, 12
Predazzo, TN -

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere