ARTE E CULTURA

Apertura al pubblico esterno autorizzato della biblioteca Chigiana

26/09/12

Dal 25 settembre la biblioteca Chigiana della PCM, riservata finora esclusivamente all'utenza interna, sarà aperta anche al pubblico esterno autorizzato. Gli utenti potranno accedere alla Sala delle Colonne in via della Mercede 96 a Roma, dove sarà consultabile, in particolare, il patrimonio bibliografico nei settori della bioetica, delle biotecnologie e delle scienze della vita.

I frequentatori avranno comunque a disposizione l'intero patrimonio bibliografico posseduto dalla biblioteca, le banche dati informatiche attive e potranno usufruire dei servizi di document delivery e di prestito interbibliotecario.
L'apertura è indirizzata a docenti, ricercatori e studiosi. Sono ammessi anche gli studenti, previa presentazione del proprio insegnante.
L'accesso è consentito il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle ore 10 alle 16. Le richieste di accesso, indirizzate al dirigente responsabile della biblioteca Chigiana, dovranno essere inviate alla mail: bibliotecachigiana@governo.it.
La biblioteca Chigiana utilizza, per la catalogazione del proprio patrimonio librario, la soluzione software Sebina realizzata da Data Management Pa Solutions.

Data Management HRM SpA
Claudia Poggi (Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne)