ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Aprire un conto all'estero

24/05/17

Molta gente che studia o lavora all'estero o per proteggere il proprio patrimonio apre conti esteri.

FotoOggi con la crisi che avanza molte sono le persone che si spostano all'estero o che aprono conti correnti o aziende all'estero.
Per sapere come aprire un conto all'estero basta individuare il paese e informarsi di come si usa li.

Ci sono molti paesi che offrono vantaggi fiscali, ad esempio il Regno unito, Malta, Lussemburgo, la Svizzera, anche se non vige il segreto bancario.

Chiunque sia maggiorenne può aprire un conto all'estero e nella UE, lo stesso trattato di Maastricht consente ai cittadini europei di potere aprire un conto corrente bancario presso un qualsiasi stato comunitario.

Riguardo a come aprire un conto all'estero, bisogna sapere che in molte banche estere è possibile anche aprire un conto online quindi senza dovere recarsi di persona alla banca, e questo è utile sopratutto se si abita lontano da detto paese.

In Olanda ad esempio la ABN AMRO Bank permette l’apertura da remoto ed il contratto arriva a domicilio. Il conto è gestibile on line e senza costi e si possono fare bonifici gratuiti in tutta la zona dell'euro.

E' possibile aprire conti online anche in altri paesi, con o senza costi aggiuntivi, ad esempio in Inghilterra, in Svizzera, in Francia, in Belgio, in Germania.

Quindi il problema non è come aprire un conto all'estero, ma si deve informarsi su qual è la soglia minima entro cui si deve dichiararlo obbligatoriamente al fisco, per non incorrere in sanzioni penali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MG Web Solutions S.A.S.
Responsabile account:
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere