ECONOMIA e FINANZA

Aprire una società in Slovenia? possibile e conveniente

13/12/17

Avviare un'attività imprenditoriale in un Paese diverso da quello di residenza oggi è possibile, legale, e sopratutto, nel caso di stati a tassazione elevata come l'Italia, altamente consigliabile. Aprire una società in Slovenia può davvero cambiare la vita di un imprenditore, consentendo margini di crescita in altri Paesi difficili da raggiungere. Una fiscalità semplice e snella, forti investimenti dall'estero, infrastrutture aggiornate e capillari mettono l'impresa in condizioni di lavorare ed ottenere i profitti che il lavoro di un imprenditore merita, investendo il proprio tempo nel lavoro e nell sviluppo dell'attività invece che nel disbrigo di pratiche inutili ed onerose.

FotoAvviare o trasferire un'impresa in Slovenja

I vantaggi fiscali

L'imposta sui redditi delle società di capitali è del 19% : una delle più basse di tutta l'Euro-zona. La media europea infatti supera il 26%, attestandosi attorno al 30% se si considerano i Paesi del G7. Ma sono molti i fattori che rendono la Slovenia un'ottima scelta per le imprese:

• Paese in Area Euro

• Sistema bancario protetto dal fondo Europeo per depositi fino a 100,000 €uro

• Tassazione Corporate inferiore alla media Europea

• Tassazione personale vantaggiosa

• Possibilità di regime dei minimi al 4%

• Bassi costi di insediamento

Barriere linguistiche? No!

Avviare una ditta nella Repubblica Slovena può sembrare difficile a causa delle barriere linguistiche, ma non lo è : la provincia di Koper, o Capodistria, è ufficialmente bilingue italiano/sloveno, e bilingui possono essere anche i rapporti con la pubblica amministrazione ed i documenti. Il nostro studio offre comunque tutti i servizi in Italiano, Inglese e Sloveno (ma non solo), quindi avrete sempre un consulente che discuterà con voi nella vostra lingua.

Burocrazia semplice per le imprese

La Slovenia ha uno dei sistemi fiscali e burocratici più semplici e snelli d'Europa : per costituire una nuova società sono necessari pochi giorni, e sarà operativa immediatamente, con grande vantaggio per l'imprenditore, ma non solo : anche porre la propria residenza, o il domicilio personale in Slovenia può rivelarsi una scelta particolarmente vantaggiosa.

Vorreste aprire un'azienda in Slovenia o in un altro Paese, e non sapete da dove cominciare? Quale scelta è la più conveniente, quali le imposte, quali sono le spese da affrontare per una costituzione? Non spendete tempo inutilmente, noi siamo in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie e svolgere per voi la maggior parte degli obblighi amministrativi. Ma sopratutto, non rischiate con consulenti non nativi che spesso causano più problemi di quanti ne risolvano. Il nostro studio si pone come interfaccia tra il nuovo imprenditore che si affaccia al mercato sloveno, e tutte le istituzioni

: si tratta non solo di conoscere la lingua, ma gli usi, e sopratutto le persone giuste, negli uffici giusti. Su delega possiamo anche provvedere alla costituzione fisica della società presso le autorità competenti e risparmiarvi le attese e dannose perdite di tempo.

Offriamo consulenza iniziale gratuita per aprire società in Slovenia ed altri Paesi, e vi seguiremo in ogni passo della vostra attività imprenditoriale, dalla costituzione all'assunzione di personale, al versamento dei tributi ed anche nella ricerca di finanziamenti - anche a fondo perduto - nella compilazione dei business plan e dei documenti da consegnare alle banche per l'apertura dei conti correnti, per l'accensione di finanziamenti o scoperti di conto.

Esplorate il sito per farvi un'idea di come operiamo, seguite la nostra pagina Facebook in ITALIANO per rimanere aggiornati, e contattateci per ottenere una consulenza preliminare, anche ONLINE.

Os Marketing & Design Ltd
Daniela Rossone (director)