SPORT
Comunicato Stampa

Arriva in italia il "red bull street style"

18/09/12

Amanti del calcio e della breakdance, appassionati del ritmo e della palla, sabato 22 settembre 2012, la città di Lecce ospiterà uno degli eventi più prestigiosi, creativi e divertenti di tutta la stagione: la finale mondiale del "Red Bull Street Style" sta per arrivare.

Un appuntamento imperdibile in cui i fenomeni del calcio freestyle si sfideranno a colpi di ritmo e palla e quest’anno sarà proprio l’Italia ad ospitare il fantastico evento che, dopo le edizioni di San Paolo 2008 (Brasile) e Cape Town 2010 (Sudafrica), arriva nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Lecce per regalarci momenti unici di puro spettacolo.

Gli oltre 50 campioni nazionali si sfideranno per decidere chi sarà il Campione Mondiale di questa disciplina, assolutamente unica e divertente. Tra i pretendenti al titolo, per l’Italia ci sarà il bresciano Gunther Celli, vincitore della finale nazionale tenutasi il 5 maggio a Pavia, dove ha sconfitto i 24 partecipanti selezionati per la competizione.

Sfida, passione, divertimento e tre semplici regole caratterizzano il Red Bull Street Style: minuti, 2 giocatori, 1 palla. La competizione verrà valutata da tre giurati provenienti dal mondo del calcio e della breakdance, che giudicheranno il Controllo, la Creatività e lo Stile dei freestyler che si affronteranno uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 30 secondi.

Durante questo intervallo di tempo, i partecipanti dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi tutto sarà concesso, tranne l’uso delle mani. Nelle scorse edizioni, la giuria è stata composta da star internazionali del mondo del calcio, quali Edgar Davids, George Weah e la giovane promessa brasiliana Neymar.
Inoltre, un piccolo anticipo di spettacolo e bravura verrà dato dalle migliori freestyler donne al mondo, che si esibiranno per un divertente e interessante “antipasto” alla finalissima maschile dell’evento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Raiworld
Responsabile account:
Sonia D'Amico (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere