EDITORIA
Comunicato Stampa

Arriva in Italia “Tencho to issho - Insieme al capo” di Okura

04/08/12

Arrivano i web manga! Un'idea innovativa, divertente e gratuita per chi vuole scoprire un nuovo mondo a fumetti.

Il mercato dei manga è in continua crescita ed evoluzione, così all’estero anche in Italia, ed è per questo che come Renbooks si è scelto di portare in Italia dei nuovi filoni finora sottovalutati o ignorati del tutto, abbiamo scelto di puntare su un pubblico aperto a nuovi stimoli e interessato a nuovi modi di fruire il fumetto, cartaceo e digitale. Abbiamo puntato fin da subito su fumetti digitali e gratuiti, e non è un caso che i titoli digitali siano a pari numero di quelli cartacei.
E quest’estate abbiamo deciso di lanciare un nuovo esperimento: per la prima volta in Italia potrete leggere un manga digitale gratuitamente. Si tratta di un esperimento che speriamo renda felici i lettori di manga e serva a far avvicinare un nuovo bacino di utenza al mondo del fumetto tutto.
Ma cos’è esattamente “Insieme al capo – Tencho to issho”? Si tratta di un manga serializzato sotto forma di 4-koma, cioè le classiche strisce giapponesi a 4 vignette.
Okura, il giovanissimo autore, ci catapulta in una piccola caffetteria giapponese, la Kimoto coffee shop, gestita dal burbero orsone Mikio Kimoto, il quale si rende conto (non proprio da solo, diciamolo) di aver bisogno di un aiutante part-time. Certo, una bella ragazza potrebbe rendere più allegra l’atmosfera della caffetteria e attirare clienti, ma a lavorare al Kimoto coffee ci finirà Edano Tamaki, un giovane studente in cerca di un part-time… E nonostante guai, incomprensioni e caos chissà che la presenza di Tamaki non faccia bene alla caffetteria…
Siamo molto orgogliosi di presentare questa serie, perchè si tratta della prima striscia giapponese a fumetti nata per il web ad essere tradotta in Italia oltretutto in contemporanea con il Giappone, e non sarà certo l’unica che vi presenteremo.
Noi ci siamo già innamorati di questa serie, innamoratevi anche voi! E non dimenticate di leggere gli altri titoli digitali gratuiti di Renbooks e Ren studio: “Ofelia” di Giulio Macaione, “Finn & Charlie” di Tony Breed, “Love Revolution” di Javi Cuho e Giulio Macaione, “She said” di Kris Dresen e tanti altri!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ren studio s.n.c.
Responsabile account:
Nino Giordano (Editor in chief)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere