EDITORIA
Comunicato Stampa

È arrivato “L’inverno in estate” nelle librerie

02/11/20

Questo è il titolo del nuovo straordinario romanzo di Nicoletta Bosio edito da Edizioni Italiane. Un racconto legato ai lati "oscuri" dell'infanzia.

“L’inverno in estate” è lo straordinario nuovo romanzo di Nicoletta Bosio edito da Edizioni Italiane. Un racconto legato ai lati "oscuri" dell'infanzia.
Tra memorie, racconti e temi d’attualità l’autrice, milanese di nascita, ci avvolge in un narrazione intensa. Questo libro sorprende. La Bosio, grazie alla sua esperienza lavorativa come educatrice, conosce in maniera profonda il vissuto dei bambini, le loro gioie e le loro sofferenze, cogliendo l'anima dei più piccoli nelle sfumature più nascoste. Tutto questo è racchiuso nelle 332 pagine del romanzo “L’inverno in estate”.
Siamo negli anni '50. Raoul, uomo losco e malvagio, gestisce un circo itinerante senza animali dove gli artisti sono bambini dai sei ai dodici anni. A quell'età, giudicandoli troppo grandi, li "passa" a Don Pedro, un finto prete che in realtà ha ben altri scopi che farli diventare dei ferventi religiosi. Si intrecciano alle loro disavventure la storia della piccola Gaëlle, una bimba che scappa di casa per sfuggire al papà violento, e quella di Nicole, una diciassettenne che incontra per caso i bimbi del circo e salva il piccolo Miguel. Che sia proprio lui il suo fratellino che era stato rapito ancora in fasce e mai più ritrovato?

Scopriamo qualcosa di più su Nicoletta Bosio l’Autrice di “L’inverno in estate”.
Nicoletta Bosio classe 1973, milanese di nascita vive e lavora a Seveso. È al suo quinto romanzo pubblicato. Nella vita si occupa di bambini ed è forse per questo che spesso nei suoi romanzi sembra indagare il loro mondo, concentrandosi però sul "lato oscuro" dell'infanzia, quello di cui di solito non si parla: le paure, la follia, la solitudine, le incomprensioni degli adulti. L'ultimo straordinario Romanzo è "L'inverno in estate" edito dalla casa editrice Edizioni Italiane.

La casa editrice Edizioni Italiane è una realtà innovativa nel panorama editoriale italiano.
Edizioni Italiane nasce dall'esperienza trentennale ottenuta nel settore dell'editoria e della comunicazione dallo staff della casa editrice. fa parte del gruppo Argoo aps, associazione di promozione sociale senza scopo di lucro la cui finalità è lo sviluppo e la diffusione dell'arte e della cultura.

Edizioni Italiane
www.edizionitaliane.it
www.argoo.it

Titolo: L'inverno in estate
Autore: Nicoletta Bosio
Genere: Romanzo
Pagine: 332
ISBN: 978-88-945390-1-1



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Argoo
Responsabile account:
Amelia Milardi (Art Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere