MUSICA
Comunicato Stampa

Arsene duevi, giovanni falzone, tete’ da silveira, papi moreno, roberto zanisi, gennaro scarpato e i supercori in “tra cielo e terra”

28/03/13

Sabato 13 aprile 2013 - ore 21.00 - Chiesa San Michele Arcangelo di Oreno – Vimercate Un originalissimo esempio di integrazione culturale realizzata attraverso il linguaggio universale della musica.

Vimercate – Esperienza unica e sorprendente quella che si preannuncia nell’antica chiesa di Oreno, perché “Tra Cielo e Terra” non è solo un concerto, è un viaggio nella terra di ciascuno. Un richiamo ancestrale che parte dalla musica e arriva all’anima.

Protagonisti sul palco suoni, artisti e strumenti da tutto il mondo: dall’Africa Nera la voce del cantante togolese Arsene Duevi, i supercori e le percussioni di Tetè Da Silveira; Papi Moreno ci porta in Australia con i suoi virtuosismi al didjeridoo e in Tibet con l’affascinante canto difonico; vengono dai Caraibi, dalla Turchia e dal Perù gli strumenti e le tecniche insolite di Roberto Zanisi (steel pan, cümbüs e cayon) e da Napoli la batteria travolgente di Gennaro Scarpato. Completa la formazione un musicista d’eccezione, il trombettista Giovanni Falzone, Top jazz 2011.

L’idea e il progetto sono di Saul Beretta, deus ex machina di Musicamorfosi* che, con “Tra Cielo e Terra”, ci propone un concerto senza confini: strumenti insoliti e voci umane si incrociano e si sfidano accompagnandoci in un’affascinante percorso tra musica etnica e contemporanea, jazz e sperimentazione, in continua tensione tra sonorità angeliche e vibrazioni della terra.

Musicisti di caratura internazionale accompagnano Arsene e il suo Coro: un esempio unico e originalissimo di integrazione culturale. Composto prevalentemente da italiani, il coro – nato nel 2003 per volontà della sezione di Cinisello dell’A.ge (Associazione Italiana Genitori) e di Musicamorfosi - oggi coinvolge circa 300 persone e canta quasi esclusivamente in una lingua del Togo, trascinando il pubblico in un incontenibile desiderio di muoversi e cantare.
Il concerto rientra nel programma del gruppo “la parola parla” , progetto nato dall’iniziativa di un gruppo di giovani desiderosi di rendere più vivo e ricco il clima culturale della Brianza. L’ingresso è libero, uscita responsabile.

*******

Per informazioni:
Musicamorfosi | info@musicamorfosi.it | www.musicamorfosi.it
La parola parla | laparolaparla@gmail.com | +39 333 88 56 707



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Geode Comunicazione Srl
Responsabile account:
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere