TURISMO
Articolo

Arte e Divertimento a Firenze

28/08/15

Che Firenze sia una delle capitali dell'arte più importanti e visitate al mondo è un fatto assodato e conosciuto da tutti, ciò che però in molti non sanno è che il capoluogo Toscano è anche un luogo che di notte si anima di vita e cose da fare per chi ama il divertimento.

FotoChe Firenze sia una delle capitali dell'arte più importanti e visitate al mondo è un fatto assodato e conosciuto da tutti, ciò che però in molti non sanno è che il capoluogo Toscano è anche un luogo che di notte si anima di vita e cose da fare per chi ama il divertimento.
Firenze con le sue opere scultoree e pittoriche uniche e i suoi maestosi monumenti architettonici visibili semplicemente camminando per le sue strade, offre una vastità di capolavori impossibili da trovare in luoghi così limitati come estensione, l'UNESCO stessa ha dichiarato questa città patrimonio dell'umanità, rendendo così Firenze un luogo da proteggere con particolare attenzione.

il maestoso complesso del Duomo che comprende opere monumentali che ancora oggi fanno stupire i turisti, la galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio sono alcuni monumenti che si devano assolutamente vedere.
Sono molte anche le persone provenienti da altre zone del mondo che decidano di trascorrere periodi di lunga durata a Firenze per conoscere i molti capolavori e luoghi che Firenze offre spesso proprio nel suo centro storico, anche se anche le zone più periferiche sono ricchissime di testimonianze artistiche e storiche che confermano la grandezza del passato del capoluogo Toscano.
A causa delle moltissime persone di tutto il mondo che giungano a Firenze, la città ha assunto in modo lento ma costante un carattere sempre più internazionale, assorbendo in parte alcuni tratti caratteristici delle grandi città del mondo pur essendo una città di piccole dimensioni.

Tra le varie caratteristiche che Firenze ha acquisito ospitando più di dieci milioni di turisti ogni anno c'è quella di essere diventata anche un luogo di divertimento per chi desidera divertirsi nelle ore notturne, con gli anni le strade e le piazze della città si sono animate della presenza di locali e luoghi ed eventi dedicati a chi vuole trascorrere ore di divertimento soprattutto nelle ore notturne, quando le zone centrali e non si animano di Fiorentini e turisti che movimentano la città fino a notte inoltrata.
La notte ristoranti, pub, locali e disco bar si sostituiscano ai musei e ai grandi monumenti diventando la meta privilegiata di chi ama trascorrere le ore notturne in compagnia, sono molti anche i concerti che vengano organizzati nelle location più diverse dove vengano ospitati gruppi e cantanti più o meno famosi di tutti i generi musicali.

Un paio di volte l’anno vengano anche organizzate le notti bianche dove il comune e le attività commerciali del centro storico di Firenze rimangano aperte quasi tutta la notte dando vita ad un offerta di eventi eccezionale che svaria dalla musica alla cultura all’arte fino all’organizzazione di luoghi di divertimento anche per i più piccoli accompagnati dai genitori, una festa che come dimensioni ed eventi assomiglia molto alla notte di capodanno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Made of Tuscany
Responsabile account:
Susanna Mantovani (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere