ARTE E CULTURA

“Arte, Vino e Poesia” protagoniste all’Open Day Ristopiù Lombardia il 30 ottobre

11/10/17

L’azienda che opera nel settore Horeca al suo secondo appuntamento con la cultura

Varedo, 10 Ottobre 2017 Il successo è già annunciato e poggia le basi sulla prima esperienza di “contaminazione tra le arti” che è andata in scena il 19 settembre, sempre presso la sede dell’azienda (Via Monte Tre Croci, 5). Ristopiù Lombardia e il suo brand RistoDonna presentano il secondo evento culturale dedicato alla Poesia, che si terrà lunedì 30 ottobre in occasione dell’Open Day intitolato “Waiting for Christmas”.
Anche in questo caso, la formula ideata consente ai partecipati di prendere parte all’iniziava o durante la mattina (dalle 9,30 alle 11,30), oppure durante il pomeriggio (dalle 15 alle 17).

La cornice sarà davvero molto particolare, perché gli Open Day Ristopiù (che si tengono dal 28 al 30), oltre a richiamare numerosissimo pubblico, sono l’occasione per presentare i migliori prodotti di Food & Beverage che l’azienda guidata dal presente Giuseppe Arditi ha inserito nei propri cataloghi.

“Arte, Vino e Poesia” sarà presentato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.
Relatori saranno gli autori Rodolfo Vettorello e Angioletta Masiero, che con i loro interventi racconteranno in forma poetica quel connubio delicato tra la poesia, l’arte – vissuta in tutte le sue forme – e il vino, nettare degli dei che da sempre accompagna i momenti di convivio delle diverse civiltà.
Angioletta Masiero, nata a Rovigo, giornalista pubblicista, recensore critico d’arte e critico letterario, è poetessa, scrittrice e promotrice di Premi Letterari Nazionali e Internazionali.
Rodolfo Vettorello, nato a Castelbaldo (Padova), laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ha partecipato a concorsi letterari, pubblicato Raccolte Poetiche; è Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari.
I presenti all’evento di lunedì 30 ottobre sanno poi guidati in una degustazione di vini e cibo a cura dell’Academy Ristopiù Lombardia. Il tema natalizio renderà fra l’altro unica l’atmosfera del mondo Ristopiù.

“Gli Open Day, che si tengono nella nostra azienda due volte l’anno – spiega il presidente Giuseppe Arditi – sono già, di per sé, una festa; un momento di incontro speciale nel quale tutti i nostri professionisti si incontrano creando un network effettivo. Certamente si parla di business, ma c’è spazio anche per la condivisione delle esperienze e le chiacchiere in relax. Ebbene, quest’anno la presenza dei due autori, e uno spazio dedicato espressamente alla poesia, nobiliteranno l’evento nel suo complesso. Per questo invitiamo sin da ora le persone a venirci a trovare. Le porte di Ristopiù sono aperte a chi ama vivere le proprie passioni sino in fondo”.

I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a: elena.ronzoni@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

Ristopiù Lombardia
Elena Ronzoni (PR)