AZIENDALI

ARTIS implementa la gamma delle finiture realizzando nuovi prodotti dal design unico

Ancora più personalizzazione per la rubinetteria: durante l’anno 2023 l’azienda bresciana ha focalizzato il suo impegno nello sviluppo di nuove finiture di tendenza che hanno permesso l’introduzione di nuovi modelli dal design accattivante.

FotoARTIS, nel corso dell’ultimo anno, ha messo in gioco ingenti energie per sostenere e soddisfare la crescente domanda di finiture nel mondo della rubinetteria e, più in generale, dell’arredobagno. Ad oggi l’azienda bresciana è arrivata ad offrirne ben diciassette, tutte di eccellente qualità e ben assortite tra varianti lucide, opache, spazzolate e ad effetto granito, in grado di rendere i prodotti unici dal punto di vista dello stile e del design tipico del made in Italy.

Per raggiungere questo notevole risultato, gran parte dell’impegno ha riguardato l’aspetto creativo-produttivo. Al personale è stata dedicata una formazione specifica: ogni addetto è stato seguito con costanza nelle diverse fasi di lavoro, al fine di rendere più efficienti i vari passaggi necessari per la creazione e trasformazione dei prodotti in veri e propri oggetti preziosi. È proprio questa, infatti, la mission di ARTIS: creare non semplici rubinetti, ma gioielli, belli da guardare, piacevoli da utilizzare e dal design unico.

Ultima, ma non secondaria, è stata infine la riorganizzazione della logistica, nell’ottica di un’evoluzione delle dinamiche di stoccaggio e di spedizione dei prodotti, punto cruciale per far fronte all’aumento progressivo dei codici da movimentare, in considerazione delle diciassette finiture previste a catalogo. La possibilità di personalizzazione permette così di valorizzare l’ambiente bagno, scegliendo tra il fascino e lo stile delle diverse tipologie di oro (lucido, opaco, spazzolato, rosa spazzolato), l’appeal industriale del nickel spazzolato e la spiccata modernità di esclusive varianti come il nero “Etna”, il “Tuscany” e il grigio opaco.

Lorenzo Strona & Partners Srl
Antonella Cominoli (Responsabile pubblicazioni)