AS Roma. Il progetto che parte dal futuro

12/12/11

La nuova AS Roma, il progetto di Luis Enrique... molti hanno ancora dubbi, ma non se si parla delle giovanili giallorosse...

Esiste una Roma scudettata dove la parola progetto è già presente, ma che promette anche un futuro veramente pieno di soddisfazioni.

Il “progetto”, parola tanto discussa, forse non per tutti è così chiaro e delineato per quanto riguarda la prima squadra di Mister Enrique, ma tutti saranno senza dubbio di altro parere se si parla di settore giovanile della Roma. Il “progetto” difatti, come chiaramente dichiarato dalla nuova dirigenza giallorossa, si estende anche ai giovani, anzi i giovani sono come mai al centro del progetto.

Il responsabile resta il "nostro" Bruno da Nettuno, Bruno Conti, e questo già è una garanzia!

Nel momento in cui scrivo, la Primavera è reduce dalla vittoria 0-9 a Gubbio e dal consolidato primo posto, fino ad anno nuovo, dato che il campionato è già in pausa. Confesso di essere innamorato della Primavera, di questi due anni in particolar modo, non mi perdo una partita (in TV su Roma Channel).

Un particolare elogio ad alcuni sicuri futuri campioncini, alcuni nemmeno tanto futuri. Come il capitano Viviani, convocato per domani con la Juve con buone probabilità anche di giocare. Il “solito” Caprari, già abituè della prima squadra, il ’94 Verre anche lui già in estate in prima squadra. Ma io adoro anche altri come Amato Ciciretti (4 anni fa ho fatto una scommessa con i colleghi di lavoro su questo giovane per il suo, secondo me, sicuro futuro), infine Piscitella e Politano che sono fantastici e che vorrei vedere in prima squadra adottando un certo gioco adatto a loro, sono sicuro che farebbero del male a molte squadre di A. Una nota anche per Nego e Sabelli, anche loro molto bravi. Altri nomi alle prossime puntate, quando si saranno messi particolarmente in luce.