SPETTACOLO

Assegnati i bassawards 2014: laeffe e' miglior branding televisivo

12/06/14

La TV di Feltrinelli si impone a livello internazionale per l’elevato contenuto di creatività del suo brand

laeffe (canale 50 del DTT e tivùsat, 139 di Sky) ha conquistato l’importante riconoscimento internazionale BassAward (www.bassawards.org) nella categoria Best TV Channel Branding 2014, aggiudicandosi il Silver BassAward. Un tributo di grande prestigio assegnato da una giuria composta da alcuni dei migliori professionisti al mondo dei settori Branding, Motion Graphics, Animation e Broadcast Design.

Un riconoscimento che celebra la Tv di Feltrinelli come uno dei brand televisivi più creativi e innovativi di questo ultimo anno. Ad assegnare l’ambito premio la giuria internazionale composta da: John Behom, Mateus de Paula, Kim Dulaney, Teo Guillem, Masanobu Hiraoka, Tim Rabjohns, Georgia Tribuiani, Sheetal Sudhir, Stephen Simmonds e Lucas Zanotto.
Il branding di canale è stato realizzato in collaborazione con lo studio Nerdo Design Collective di Torino.

Per laeffe si tratta del secondo riconoscimento internazionale di quest’anno, il canale infatti era già stato premiato lo scorso gennaio da FWA – Favourite Website Awards per laeffe APP.

Reel premiato:
//www.bassawards.org/winners/BEST_TV_CHANNEL_BRANDING/LA_EFFE_TV_-_BRANDING_Reel/2014/593

laeffe è la televisione del Gruppo Feltrinelli. In onda dall’11 maggio 2013 sul canale 50 del digitale terrestre, dal suo esordio si è presentata con una proposta televisiva innovativa i. laeffe è un canale multipiattaforma - digitale terrestre, satellite, Internet, mobile - che propone un’offerta televisiva unica, inedita e accessibile a tutti. Alla guida del canale di Feltrinelli Gianluca Paladini, Amministratore delegato, Gad Lerner, Presidente del comitato editoriale e curatore dell’informazione, e Riccardo Chiattelli, Direttore dei contenuti e della comunicazione.

Mongini Comunicazione
Federico Cervieri (Account)