ECONOMIA e FINANZA

Assemblea annuale ASSIPROVIDER

Convenzioni con STELLANTIS e STARHOTEL e convegno nazionale nel mese di settembre a Torino.

AssiproviderHa avuto luogo mercoledì 27 marzo 2024 a Milano l’Assemblea annuale di Assiprovider – associazione nazionale delle imprese che offrono servizi alle compagnie di assicurazioni nei settori perizie, riparazione diretta e bonifiche – presieduta dal professor Umberto Bocchino, ordinario di Economia aziendale e docente di Bilancio delle Assicurazioni presso l’Università di Torino.

Dopo avere ha approvato il bilancio consuntivo 2023 e – all’unanimità – il bilancio preventivo 2024, l’assemblea è proseguita con l’illustrazione del Presidente delle linee strategiche dell’associazione per il triennio 2024-2026.

Il Presidente ha, inoltre, annunciato la stipula di due importanti convenzioni per le aziende socie e i loro dipendenti e collaboratori con Stellantis (settore automotive) e Starhotel (settore alberghiero), che vanno ad aggiungersi alle altre convenzioni già in essere (Drivalia, Eataly, Euronics, Galup, Move Viaggi, Da Zero, etc.).

L’assemblea si è chiusa con la comunicazione che il prossimo convegno nazionale annuale si terrà nel mese di settembre a Torino, nell’ambito delle iniziative di “Torino Capitale della Cultura d’Impresa”.

“L’attività di Assiprovider per il biennio 2024-2026 - ha commentato il professor Bocchino a margine dell’Assemblea - è orientata a incrementare – attraverso un costante contatto con le Compagnie, i loro assicurati e gli intermediari – il ruolo dei ‘provider’ assicurativi, perché vengano sempre più percepiti, grazie al loro know how e alla loro presenza capillare sul territorio, come un partner fondamentale per le assicurazioni e le loro politiche di soddisfazione degli assicurati”.

Assiprovider è l’associazione nazionale delle imprese che offrono servizi alle compagnie di assicurazioni nei settori perizie, riparazione diretta e bonifiche. Nata nel 2020 dall’unificazione di Assit ed Assofuturo, l’associazione annovera attualmente le principali società del settore, con oltre un migliaio di addetti, più di 500.000 sinistri, 10.000 riparazioni e centinaia di risanamenti/bonifiche effettuate ogni anno.
I soci di Assiprovider forniscono servizi di consulenza ai maggiori gruppi assicurativi italiani e stranieri, da Generali e UnipolSai a Reale Mutua e Sara, da Allianz e Axa a Zurich e Groupama, da Vittoria assicurazioni e ITAS a HDI ed Helvetia, da Poste Assicura fino alle compagnie legate ai gruppi bancari, come IntesaSanpaolo Assicura e Credit Agricole Assicurazioni.
Presieduta da Umberto Bocchino, l’associazione ha un Consiglio Direttivo costituito da Flavio Accarigi (Gruppo Lercari), Simone Baggioli (Gruppo Baggioli), Claudio Benin (Range Services), Adriano Celenza (TIS Group), Alessandro Chiari (Gruppo Chiari), Massimo Ranieri (Ranieri Property), Michele Spada (Gruppo Spada) e Lorenzo Spagna (Rda).

Photo credits: Assiprovider
Assiprovider
Fabrizio Vignati (Media relations)