HI-TECH

Assicurazioni, sanità, finanza e retail i settori di riferimento per l’innovazione digitale secondo Liferay

November 22 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I cambiamenti nei comportamenti degli utenti, l’uso di canali multipli o la comparsa di nuove startup digitali stanno causando una profonda rivoluzione in molteplici settori industriali

Milano, 21 novembre 2017 – Sostenere l’innovazione, unificare l’esperienza utente e trasformare i processi di business, sono questi i temi principali che hanno caratterizzato l’edizione 2017 del Liferay Symposium. Tenutosi a Roma nei giorni scorsi, il convegno Liferay, che offre software open source per la creazione di esperienze digitali, ha visto come protagonisti alcuni clienti dei settori assicurativo, finanziario, retail e sanità che hanno presentato i loro progetti a una platea di oltre 250 partecipanti.

Attraverso casi utente, sessioni business e tecniche e momenti di networking, Liferay ha dato vita a un momento di scambio per approfondire lo stato attuale dell’evoluzione della strategia digitale aziendale, in un contesto di innovazione e agilità.

“Nel corso del symposium abbiamo dato spazio ad alcune referenze di settori chiave della nostra economia che hanno permesso di analizzare l’impatto reale dei processi di trasformazione digitale”, commenta Andrea Diazzi, Business Development manager Liferay Italia. “Lo sviluppo di intranet di nuova generazione, l’evoluzione di un’esperienza utente omnicanale o l’adozione di strategie innovative per offrire nuovi servizi digitali a tutti i pubblici di riferimento sono state solo alcune delle tematiche affrontate”.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare in anteprima Liferay Commerce, un prodotto di e-commerce che soddisfa le necessità di transazione e offre ampie capacità di personalizzazione e scalabilità. Soluzione che va ad affiancare l’ormai nota piattaforma Liferay DXP che consente a ogni business unit dell’azienda di dare un servizio sempre più coerente al proprio cliente, integrandolo con le attività di business e ricavando informazioni preziose che permettono di conoscere meglio l’utente dopo ogni interazione.

L’evento, tenutosi su due giorni, ha raccolto oltre 250 partecipanti che hanno avuto modo di ascoltare, tra gli altri, i casi di Cattolica Assicurazioni, App4Health e Banco do Brasil.

Liferay, Inc.
Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Fujitsu, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite. Visitateci su www.liferay.com/it.

Liferay, Liferay Portal e il logo de Liferay sono marchi registrati di Liferay, Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere