HI-TECH

Assistenza e Consulenza Informatica per Aziende: la mia esperienza (e i miei errori)

April 3 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Oggi voglio parlarvi di un'azienda, Assistenza e Riparazioni Informatiche Helpdesk, che mi ha permesso di ottenere una consulenza informatica davvero all'avanguardia.

Oggi voglio parlarvi di un'azienda, Assistenza e Riparazioni Informatiche Helpdesk, che mi ha permesso di ottenere una consulenza informatica davvero all'avanguardia.

Tra i molti servizi che gli esperti di riparazione computer c’è il ritiro a domicilio e la successiva riconsegna dei computer da riparare. Tra l'altro vorrei dire che è sempre possibile consegnare i dispositivi da riparare al laboratorio specializzato ma è anche possibile richiedere il ritiro a domicilio così da no doversi spostare.
Per ogni problema i tecnici specializzati di helpdesk di villasanta (monza e brianza, ma anche di milano), potranno darti un aiuto concreto.

È un servizio apprezzato dalle aziende che hanno la necessità di avere una risposta veloce e ridurre i tempi in cui restano senza i mezzi informatici necessari per svolgere la propria attività lavorativa. L’intervento a domicilio è per questi soggetti, e per molti altri ancora, una soluzione davvero valida che aiuta a perdere meno tempo possibile e restare il meno possibile in operativi.

Il mio errore principale però è stato quello di sottovalutare la questione ed affidarmi al servizio più economico e scadente. In realtà l'assistenza informatica è una cosa seria.

Oltre alla riparazione, un bravo tecnico è quello che dà consigli e suggerimenti su come non avere più problemi in futuro, adottando le migliori pratiche per il notebook, il quale è più delicato di un pc fisso. Si tratta di aggiornare i programmi antivirus e di adottare altri sistemi per evitare le intrusioni da fuori. Anche la sicurezza è molto importante soprattutto in merito ai dati bancari.

Per non parlare del supporto clienti, che è eccezionale.
I test che i tecnici avviano a domicilio aiutano ad individuare prima quale possa esser il problema. Un esperto tecnico di riparazione pc può avviare direttamente sul posto diverse verifiche per verificare che i collegamenti con le periferiche siano coretti, per esempio. Molti controlli e verifiche eseguite a domicilio sono indispensabili per risolvere al più presto ogni rottura o malfunzionamento. Grazie al controllo a domicilio, i tecnici si rendono subito conto di quali sono le anomalie di rete o anche si sicurezza.

Un buon servizio di riparazione e consulenza informatica a milano è secondo me quello che ha fatto crescere la mia azienda e l'ha resa molto più competitiva. Senza un servizio di riparazione stampanti inoltre ora avremmo tutte o quasi tutte le stampanti non funzionanti.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere