Utenti registrati: 38342 - Testi pubblicati: 240572
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: ARTE E CULTURA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Vicenzina Basciu
Azienda: Associazione Internazionale Cavalieri della Cristianità e della Pace
Web: http://www.cavalieridellacristianitaedellapace.com/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Associazione Internazionale Cavalieri della Cristianità e della Pace 'Uniti nella sincera carità'

Pubblicato il 17/05/10 | da Vicenzina Basciu

Evento del 13 maggio 2010 25° Anniversario dell’Istituto della Conferenza Vicenziana “San Giovanni Battista de La Salle” in Monserrato.

17/05/2010 - In rappresentanza della Presidenza la Dr.ssa Vicenzina Basciu resp. aiuti umanitari il 13 maggio 2010 nella ridente cittadina delle Sardegna Monserrato, presso la Parrocchia San Giovanni Battista de la Salle,ha partecipato in forma ufficiale alla concelebrazione per il 25° ’Anniversario dell’Istituto della Conferenza Vicenziana.
Organizzata dal parroco don Giampaolo Serra a e dal gruppo della carità nella persona del Sig. Tonino Trudu,,alle ore 19,00 ha avuto inizio la Concelebrazione.
Prende la parola il parroco, ringrazia l’Arcivescovo di Cagliari S.E.R. Mons. Giuseppe Mani per aver risposto all’invito, rimarcando una forte riconoscenza per avere da anni spronato la comunità a mai smettere nella carità verso i meno fortunati, ringrazia le autorità presenti ed infine si sofferma ai ricordi.
Ricordi,che lo portano a venticinque anni or sono, un quartiere definito allora periferia,brulico di tanti giovani che non avevano riferimento organizzativo e di comunità , senza una chiesa degna di loro, senza un’oratorio dove incontrarsi .
Senza perdersi d’animo e con l’aiuto di Dio,oggi i ragazzi hanno la loro grande chiesa inaugurata dodici anni or sono, il loro oratorio dove incontrarsi, ed il gruppo della carità che ogni mese assiste tante persone bisognose della parrocchia.
Con molta emozione termina la sua prolusione soffermandosi nei ringraziamenti rivolti ai membri comunali presenti e alle tante persone di buona volontà che come lui hanno creduto nel progetto donando sincera carità senza mai far prevaricare la vanità.
Uniti in sincera carità cristiana, come il Santo Padre Benedetto XVI ci ricorda ,noi siamo intervenuti dietro richiesta del nostro socio onorario Brig. Giampiero Atzeri membro del Cisom di Guspini , deliberando con il Presidente Don Francesco Maria Mariano e il direttivo l’intervento della Dr.ssa Vicenzina Basciu responsabile del dipartimento aiuti umanitari con le donazioni per i bisognosi.
Pertanto, a partire dal sei gennaio ad’oggi abbiamo contribuito donando giocattoli, vestiario per bimbi ,coperte,colombe pasquali, personal computer e un deambulatore, e sinceramente ci auguriamo con l’aiuto di Dio di poter continuare per molti anni a venire. Concludo con una frase di San Giovanni Battista de La Salle “Ringraziate Dio che ha avuto la bontà di servirsi di voi per procurare ai ragazzi un beneficio così grande”. In Cristo Gesù e Maria Santissima, Dr.ssa Vicenzina Basciu resp.Dip. aiuti Umanitari

Vicenzina Basciu
Associazione Internazionale Cavalieri della Cristianità e della Pace

Autore della pubblicazione:
Vicenzina Basciu
Responsabile aiuti umanitari -ass alla presidenza
Associazione Internazionale Cavalieri della Cristianità e della Pace
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 93315