ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Atlantyca presenta Tessitori di Sogni

12/04/12

Venerdì 13 aprile alle 18.30 alla Feltrinelli di Stazione Centrale a Milano in attesa della Giornata Mondiale del Libro il Gruppo Atlantyca presenta TESSITORI DI SOGNI, il laboratorio che raccoglie e sviluppa storie per ragazzi che sanno far sognare tutto il mondo che sanno far sognare tutto il mondo

In vista della Giornata Mondiale del Libro promossa dall’Unesco (23 aprile), festeggiamo la nascita di Tessitori di Sogni, il primo laboratoriotransmediale, firmato Atlantyca Group, che aiuta a conoscere a fondo gli strumenti dell’atélier dello scrittore. Per costruire, con cura artigianale, passione e metodo, narrazioni capaci di muoversi su tutte le piattaforme espressive, con una visione che non mette confini al sogno.

Così venerdì 13 aprile alle 18.30 alla Feltrinelli di Stazione Centrale Pierdomenico Baccalario e alcuni autori della scuderia di Atlantyca, tra cui Davide Morosinotto, Carolina Capria, Mario Pasqualotto presentano Tessitori di Sogni, il progetto che supporta le storie e i loro autori per tutto l’arco di sviluppo creativo, dalla nascita dell’idea al suo sviluppo. Atlantyca mette al servizio delle migliori storie la propria esperienza e la propria forza sul mercato, esplorando tutte le possibilità di una diffusione a livello internazionale, in tutti icanali e su tutti i supporti disponibili, tangibili e non, oggi e in futuro.

Tra i progetti sviluppati dal team di Atlantyca, che cura anche la fortunatissimaproduzione di Geronimo Stilton, ci sono serie per ragazzi di grande successocome Ulysses Moore, Agatha Mistery, Scuola di Pirati, Klincus Corteccia, BatPat, Sherlock, Lupin & Io e molte altre.

Pertutti i partecipanti un omaggio firmato Tessitori di Sogni e dieci racconti inediti degli autori Atlantyca, da leggere uno per giorno fino alla Giornata Mondiale del Libro che cade il 23 aprile.



Come funziona?

Tramite il sito dei Tessitori di Sogni (www.tessitoridisogni.com), gli aspiranti scrittori potranno inviare il proprio profilo e, attraverso un apposito form, una presentazione del proprio progetto editoriale per ragazzi, che sarà letta e valutata. Gli autori più interessanti saranno contattati in vista di una collaborazione con l’esperto team editoriale di Atlantyca Dreamfarm per lo sviluppo dell’idea in forma di serie di libri per ragazzi e la sua proposta agli editori italiani; le altre divisioni di Atlantyca si adopereranno invece per la vendita all’estero, la possibilità di esplorare altri canali (cartoni animati, merchandising) e losviluppo nel mondo digitale (Atlantyca Lab).





Atlantyca

Fondata nel 2006, Atlantyca è una società transmediale che si occupa di entertainment seguendone le diverse sfaccettature, grazie alla sinergia tra i dipartimenti di Production, Consumer Products, Publishing Contents e Foreign Rights. Il marchio più rappresentativo della compagnia è Geronimo Stilton, la pubblicazione per ragazzi di maggior successo dell'editoria italiana, ideata insieme a Elisabetta Dami dal fondatore e presidente di Atlantyca, Pietro Marietti. Attualmente, Atlantyca porta il successo del marchio Geronimo Stilton in tutto il mondo, oltre a sviluppare contenuti editoriali e transmediali originali. Nel 2011 Atlantyca ha acquisito la maggioranza di Dreamfarm (rinominata Atlantyca Dreamfarm), società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di libri per ragazzi, con la missione di scegliere e sviluppare concept declinabili nei vari media. Recentemente è nata anche Atlantyca Lab, dedicata al campo del digital storytelling.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
My Com Factory
Responsabile account:
Luana Solla (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere