SICUREZZA INFORMATICA

Attacchi informatici alle aziende online: Nuove opportunità di crescita per le soluzioni avanzate di mitigazione DDoS

13/04/16

Gli utenti finali chiedono soluzioni economiche e scalabili in grado di rilevare e bloccare le minacce maggiori e più sofisticate, secondo Frost & Sullivan

FotoMILANO – 12 aprile 2016 – La crescente popolarità degli attacchi denial-of service distribuiti (DDoS) come strumento per interrompere, infastidire, terrorizzare e sabotare le aziende online sta alimentando la domanda di soluzioni di mitigazione. A fronte della vulnerabilità universale agli attacchi, gli utenti finali sono alla ricerca di soluzioni economiche in grado di difenderli dagli attacchi più sofisticati e su larga scala.

Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata “DDoS Mitigation Global Market Analysis” (http://frost.ly/47) rileva che il mercato della mitigazione DDoS ha prodotto entrate per 449,5 milioni di dollari nel 2014 e stima che questa cifra più che raddoppierà entro il 2019, raggiungendo quota 977,2 milioni di dollari.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo studio, si prega di visitare: http://bit.ly/1TRHeZn

“Il mercato della mitigazione DDoS sta crescendo rapidamente a causa dell’aumento del numero e della frequenza degli attacchi”, afferma Chris Rodriguez, analista di Frost & Sullivan. “Inoltre, le tecniche di hacking si sono evolute oltre i semplici SYN flood in attacchi sofisticati che sono amplificati fino a volumi inarrestabili o che sfuggono completamente ai controlli.”

Le difese base a basso costo contro gli attacchi DDoS non sono in grado di affrontare tali attacchi, il che si traduce in una forte domanda di soluzioni di mitigazione DDoS dedicate. Tuttavia, le soluzioni avanzate sono molto costose rispetto alle soluzioni base di mitigazione DDoS. Inoltre, l’entità degli attacchi DDoS generati dall’utilizzo di tecniche di amplificazione e riflessione può facilmente sovraccaricare gli strumenti di protezione DDoS onsite.

“I produttori devono proseguire con la ricerca e sviluppo per fornire soluzioni di mitigazione DDoS con maggior efficacia, scalabilità, tempi di risposta rapidi e servizi cloud a supporto”, sottolinea Rodriguez. “Le nuove caratteristiche di sicurezza per rilevare e bloccare le minacce maggiori e più sofisticate miglioreranno la proposizione di valore delle soluzioni.”

Lo studio “DDoS Mitigation Global Market Analysis” fa parte del programma Network Security Growth Partnership Service. Altri studi di Frost & Sullivan collegati a questo argomento sono: “Web Application Firewall (WAF) Global Market Analysis”, “Enterprise Security Tracker 2016”, “Network Security Forensics Global Market—How Much Forensics Do You Need?”, “Managed Security Services in North America”, “Analysis of the Global Next Generation Firewall and Unified Threat Management Market” e “Vulnerability Management (VM)–Global Market Analysis”. Tutte le analisi comprese nel servizio in abbonamento forniscono dettagliate opportunità di mercato e tendenze del settore, valutate in seguito ad esaurienti colloqui con gli operatori del mercato.

Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?

Anna Zanchi
Corporate Communications – Europe
E: anna.zanchi@frost.com

Frost & Sullivan