EDITORIA

Attimi da scrivere. 2135 frasi giuste per ogni occasione

21/07/14

È un volumetto pratico, di pronta lettura e consultazione, ricco di frasi che sono un sicuro aiuto nel disegnare eleganti espressioni per descrivere uno stato d’animo delicato e manifestare partecipazione a un lieto evento di amici o conoscenti.

In questo libro, l’autore Terenzio Davino ha inserito frasi già pronte che aiutano a mantenere una certa forma di galateo sociale, attraverso una società sempre più complessa e con numerose ricorrenze anche a fini commerciali.

È facile e immediato trovare nel libro un suggerimento che possa sostenere chiunque nell’approccio di prendere la penna in mano, manifestare a parole e senza troppo imbarazzo ciò che si può provare in un’occasione improvvisa e importante, e fare bella figura in ogni circostanza che richiede un piccolo pensiero scritto da rivolgere a qualcuno.

L’intento dell’autore è di permettere a ognuno di riuscire a trovare le parole giuste in breve tempo per esprimere, senza essere troppo banali, l’emozione per una ricorrenza di parenti e amici con un tocco di originalità. Nel libro scritto in modo ordinato, l’autore Terenzio Davino sistema per ogni ricorrenza della vita il gruppo di frasi utili che offrono il supporto giusto al momento opportuno.

E così il lettore troverà le frasi giuste per ogni occasione quali anniversari, auguri di buon anno e di compleanno, lutto, cresima, festa della mamma e del papà, ringraziamenti per inviti e cene, festa per innamorati e fidanzati, le nozze, nascite, convalescenze, pensionamento, felicitazioni per diplomi e lauree, festa della donna, nozze d’argento e d’oro, onomastico, Pasqua, comunione dei piccoli, auguri di Natale, auguri per promozioni sul lavoro, frasi per chiedere scusa e manifestazioni d’amicizia.

È un testo da portare con sé e in ogni luogo scrivere due frasi originali per mostrarsi gentili e attenti nei momenti sociali importanti, sfruttando l’aspetto digitale della lettura che offre flessibilità e maggiore spazio fisico. Il lettore avrà sempre con sé le righe giuste che gli potranno suggerire le parole migliori in grado di manifestare la sintonia verso qualcuno cui si è vicini per affetto o cortesia.

Terenzio Davino
Terenzio Davino (Responsabile pubblicazioni)