PRODOTTI
Comunicato Stampa

Aura di Raimondo Sandri: l’età della pietra si fonde al luxury design per una collezione di arredi, pezzi unici Jewelry oriented

19/02/20

Presentazione della Collezione di complementi totem per Metallvm_Preview Milan Design Week 2020

Una linea creativa, quella di Raimondo Sandri, risultato di un processo che unisce la sperimentazione e materiali tradizionali.
La sua nuova collezione “Aura”, pezzi unici e iper-decorativi, disegnata per l’azienda Metallvm, presenta una serie di complementi d’arredo - totem, pronti ad avvolgerci con la loro magia, realizzati con metalli fusi (ottone, zinco, rame) manipolati per la prima volta con una tecnica (brevettata da Metallvm) che consente di rivestire supporti e vestirli di metallo con textures particolari e suggestive.

Nel gioco di volumi, trame e accostamenti di materiali, alla superficie preziosa rivestita di metallo con tecniche artigianali manuali sono abbinati materiali raffinati, come il marmo Verde del Guatemala e il Travertino Rosso spezzati a mano o il cocciopesto con il suo calore scultoreo.

Pietre naturali e metallo per una collezione che comprende la libreria/contenitore circolare “Orbis”, una seduta monolite che è un gioco di equilibri tra piani inclinati aggettanti in metallo con un fianco in marmo frastagliato, una maestosa panca a parallelepipedo pieno in metallo con seduta in marmo dalla forma irregolare e una consolle-altare, tutti elementi che sembrano scolpiti secondo i dettami del primitivismo ma dotati di un’armonia propria, connubio di equilibrio tra linee e “pesi” visivi di materiali pregiati.

Raimondo Sandri ha interpretato al meglio le potenzialità della tecnica di fusione progettando una collezione dove i materiali e le forme sono carichi di una energia quasi primordiale, arcaica, dove sembrano convivere le arti della gioielleria e della scultura.
La risultante estetica percepita è un talismano tanto funzionale quanto enigmatico: insomma, pezzi di art-design che si muovono tra uso quotidiano e arte, tra potere evocativo e realtà oggettiva.

Le linee nette e pulite delle strutture rivestite contrastano con la naturalezza grezza della materia, creando un intrigante contrasto in ogni pezzo scultura.
Sicuramente elementi preziosi, un raw design custom che può essere scelto per arredare spazi luxury di forte intensità.

Metallvm presenterà la collezione di Raimondo Sandri durante la Milano Design Week dal 20 al 26 Aprile 2020 nello showroom Interno 18 in Via Solferino 18 e nello spazio R10 in Via Rutilia, 8/10.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Eusebio Ufficio Stampa
Responsabile account:
Roberta Eusebio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere