HI-TECH
Comunicato Stampa

Aurora boreale vista anche in Italia, tanta tecnologia dietro a immagini sorprendenti

Le immagini dell’aurora boreale riprese la notte del 25 Settembre scorso da molte località alpine, non sono il risultato di una casualità ma il prodotto di tecnologie uniche.

Splenditaly srlsAlle ore una e alle ore quattro del 25 Settembre scorso da molte località alpine sono state fotografate le luci dell’aurora boreale. Un cielo dal rosso a fucsia verso Nord ha fatto da sfondo al profilo nero delle montagne. Da Plateau Rosà a Cervinia, alla Cima Pora in provincia di Bergamo, dalla cima della Paganella sopra Trento al Plan de Corones, all’Alta Badia fino a Cortina lo spettacolo è stato unico e ha fatto scalpore.

Fare marketing territoriale usando la bellezza del territorio e massimizzandola in rete è la filosofia aziendale di Splenditaly, startup innovativa nata nel 2016 a Milano.

Facile a dirsi ma non facile a farsi.
E’ una filosofia che si basa sullo sviluppo e l’utilizzo di webcam ad altissima definizione (dai 144 megapixel ai 210 megapixel), e che consente un livello di interattività mai visto prima. Ogni punto della schermata (a 360 gradi e a schermo pieno) è cliccabile e perfettamente in grado di attivare link, foto, video, descrizioni di ogni genere. In questo modo il territorio parla e comunica istantaneamente tutto quello che di bello, interessante e utile ha da offrire: natura, cultura, sport, business ecc.
E’ grazie alla presenza costante di queste vere e proprie sentinelle delle montagne da 52000 foto all’anno in alta definizione (utilissime anche per lo studio dei ghiacciai e dei mutamenti indotti dal cambiamento climatico) che le riprese sono state possibili e fruibili immediatamente da milioni di navigatori del web.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Splenditaly srls
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere