AZIENDALI

AVANADE al QUARTO POSTO tra i TOP EMPLOYERS per il 2013

27/02/13

Avanade si conferma per il 4° anno consecutivo Top Employers Italia, entrando a pieno titolo nell’élite delle 45 aziende eccellenti nella gestione e nelle strategie delle politiche HR Avanade conquista per la prima volta anche la menzione speciale Top 5 per il 2013, riservata alle aziende che hanno ottenuto i punteggi più alti

MILANO, 27 febbraio 2013 - Avanade, società globale fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, ha ottenuto per il quarto anno consecutivo la Certificazione Top Employers Italia 2013, entrando così a far parte dell’élite delle aziende eccellenti che si distinguono per l’ottimo ambiente di lavoro, per l’attenzione nei confronti dei dipendenti e per politiche HR all’avanguardia.
Avanade è tra le 45 aziende certificate Top Employers Italia 2013, premiate il 26 febbraio durante l’Award Gala Dinner alla Sala Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci a Milano. Inoltre, avendo ottenuto punteggi molto elevati, Avanade conquista per la prima volta, anche la menzione speciale Top 5.

La Certificazione rappresenta un riconoscimento prestigioso, che viene rilasciato a seguito di un severo processo di analisi e verifica, improntato a criteri di oggettività, trasparenza, indipendenza e basato sull’analisi di 5 criteri di valutazione: retribuzione, condizioni di lavoro e benefit, formazione e sviluppo, opportunità di carriera e cultura aziendale.

Top Employers Italia è giunto, nel 2013, alla 5° edizione e conferma l’eccellenza delle Aziende italiane cresciute nel corso degli anni.
“Un trend in crescita e un dato significativo che sottolinea l’impegno e la qualità delle Aziende di eccellenza, anche in un momento economico difficile e segnato dal perdurare della crisi”, ha dichiarato Alessio Tanganelli, country manager Italia CRF Institute, l’organizzazione internazionale indipendente di certificazione che ha condotto l’analisi.

“Avanade è Top Employers perchè crede e investe a lungo termine nelle persone. Chi entra in Avanade ha l’opportunità di inserirsi in un contesto dinamico e sfidante in cui crescere a livello tecnico e interpersonale, attraverso esperienze di progetto e di interazione con i clienti. Le politiche di gestione puntano su piani di formazione e di crescita mirati, momenti di scambio di conoscenze, di team building e di informazione interna, volti a creare l’atmosfera positiva ed entusiasta che ci caratterizza”, ha affermato Stefano Angilella, HR Director Avanade Italy.

Oggi l’azienda, fondata nel 2000, conta circa 17.000 consulenti in oltre 20 Paesi, 600 solo in Italia, divisi nelle quattro sedi di Milano, Firenze, Roma e Siena. Negli ultimi tre anni sono state assunte mediamente circa 80 persone l’anno e anche per il 2013 si prevedono nuove assunzioni.

La forte attenzione nei confronti della comunicazione interna è per Avanade un elemento distintivo e vincente di dialogo con i propri dipendenti. Oltre all’invio mensile di newsletter su attività interne ed esterne all’azienda, all’appuntamento trimestrale con la General Manager Anna Di Silverio per condividere l’andamento del business e le principali iniziative di HR, Avanade mette a disposizione MySite, un vero e proprio social network aziendale in cui le persone possono confrontarsi attraverso discussioni, blog, forum sui principali temi tecnologici.

Inoltre, sono tantissime le iniziative che l’azienda rivolge al mondo universitario. Ultima dal punto di vista temporale, è la partecipazione di Avanade al progetto Employability 2.0, avviato nel 2012 con il consorzio Elis e altre aziende attive nel mercato ICT e Telco. Il progetto offre a 100 neolaureati la possibilità di un percorso interaziendale di formazione e lavoro: i partecipanti vivranno così un’esperienza professionale retribuita di due anni che vedranno l’alternarsi di due grandi imprese, tra cui appunto Avanade.

La qualifica Top Employer ottenuta da Avanade nel corso degli anni in molti mercati è una conferma delle opportunità che l’azienda offre ai professionisti e un elemento di differenziazione rispetto ad altre grosse realtà aziendali.

Il profilo completo di Avanade, con le motivazioni e i criteri della certificazione, è visitabile su www.topemployers.it

A proposito di Avanade

Avanade fornisce servizi tecnologici aziendali che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft volti ad aiutare i clienti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Il nostro team supporta migliaia di organizzazioni in tutti i settori nel migliorare l'agilità aziendale, la produttività dei dipendenti e la fidelizzazione dei clienti. Avanade combina esperienza, tecnica e conoscenza del settore, offrendo una rete globale di consulenti, all’efficacia di un modello di delivery di alta qualità utilizzando tecnologie consolidate ed emergenti basate su modelli flessibili di implementazione on-premise, cloud-based o outsourced. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft Corp., e conta 17.000 consulenti in oltre 20 Paesi a livello mondiale. Per saperne di più su Avanade consulta il sito: www.avanade.com

-----------
Avanade and the Avanade logo are registered trademarks or trademarks of Avanade Inc. Other product, service, or company names mentioned herein are the trademarks or registered trademarks of their respective owners.

CONTATTI STAMPA
Avanade Italia: Gemma Fiorentino
gemma.fiorentino@avanade.com

LEWIS Communications:
Elisa Rattotti/Federica Campori
avanadeitaly@lewispr.com

Lewis Communications
Elisa Rattotti (Account Executive)