VARIE

Avete un sogno nel cassetto? È arrivato il momento di tirarlo fuori!

20/07/11

Da ricerche effettuate è emerso che, negli ultimi decenni, il mondo del lavoro femminile è mutato notevolmente e ciò non è dovuto solamente alla maggiore emancipazione della donna e ad un cambiamento a livello collettivo nel modo di guardare all’impresa rosa, ma anche al modificarsi della società, della politica e dell’economia.

Nonostante molteplici difficoltà, anche in Italia, le donne hanno iniziato ad occupare spazi lavorativi che fino a qualche anno fa riscontravano la presenza pressappoco esclusiva degli uomini e ciò è dovuto soprattutto alla loro consapevolezza di poter gestire settori nuovi; consapevolezza che nasce da un’elevata istruzione che gioca un ruolo fondamentale e che permette alle lavoratrici, come alle imprenditrici, di far sentire ancora di più la voglia di dimostrare le loro capacità nel mondo del lavoro. Come è stato messo in risalto più volte, molti e numerosi pregiudizi vivono e persistono nei riguardi dell’universo femminile, soprattutto se prese dal desiderio di diventare imprenditrici o ambiziose nel volersi mettere in proprio. Aspirazioni queste percepite come un onere individuale molto gravoso dato soprattutto dalla difficile conciliazione del ruolo di mamma con quello di imprenditrice. Eppure, noi donne siamo consapevoli di coordinare i vari ruoli e incarichi, coscienti che l’imprenditoria femminile possa rinnovare non soltanto il contesto lavorativo, ma anche e soprattutto il contesto economico e sociale. Credere fermamente che la carta vincente dell’impresa femminile sia raffigurata da elementi tipicamente femminili: l’intuito, la creatività, la grande determinazione ma soprattutto la consapevolezza che non è completamente sufficiente avere una preparazione professionale, o una buona capacità analitica; è essenziale prendere in considerazione anche i sentimenti, le emozioni, la gestione del rapporto umano con le maestranze ed essere in grado di tramutare tutto ciò in valore aggiunto. Creare una nuova classe di imprenditrici, capaci di generare sviluppo, occupazione e benessere, è l’obiettivo del bando e business plan della nostra Azienda.
Avete un sogno nel cassetto? È arrivato il momento di tirarlo fuori perché molti enti sono pronti a scommettere su di voi e sulle vostre idee. Ecco una guida per scoprire a chi, entro quando e come inviare la vostra candidatura.
FinPosteItalia è l’innovativo progetto in franchising che oltre ad occuparsi del classico mercato postale, ha inserito servizi nuovi sempre più tecnologici, garantendo prezzi più bassi, più qualità, nuovi prodotti e servizi.
Che progetti propone: piani di lavoro innovativi con prodotti e servizi nei settori postali, per l’apertura di 66 uffici postali multiservizio nel proprio paese o nel proprio quartiere per organizzare, dirigere , coordinare e seguire le direttive dall’ufficio centrale.

Che requisiti richiede: diploma di scuola media superiore (quinquennale) o laurea; buona conoscenza del PC e dimestichezza nell’uso del software; doti dialettiche e predisposizione alle relazioni interpersonali; determinazione nel raggiungere gli obiettivi e grande capacità organizzativa.

Come funziona: il progetto garantisce massimo aiuto con
• Consulenza & Assistenza
• Progettazione & Allestimento filiale
• Tecnologia & Piattaforma Informatica
• Servizi innovativi
• Marchio e riconoscibilità
• Esclusiva territoriale
• Formazione & Carriera per il partner
• Collaborazione Commerciale
• Supporto Marketing e Strategico
• Merchandising
• Alta redditività reale
Come richiederlo: sul sito www.finposteitalia.it si potrà compilare il modulo, o inviare una e-mail a info@finposteitalia.it, per maggiori e più complete informazioni chiamare il numero 0825/891850.

FinanzAttiva azienda leader operante nel settore del credito con accordi quadro a mandato diretto su tutto il territorio italiano, con il progetto Yes Financing si guarda attorno per creare Nuove Opportunità di Business senza stravolgere la propria attività, ma rinvigorendola con un collettivo tutto al femminile. Cosciente che il vero patrimonio dell’azienda, con il loro talento, le loro attitudini, la loro positività ed energia, la loro eterogeneità, siano le donne, uniche e capaci di contribuire a creare un ambiente equilibrato, nel quale venga riconosciuta l'unicità del loro mondo e il valore del team. FinanzAttiva infatti, è convinta che assumere, motivare e facilitare l’avanzamento di carriera delle donne sia indispensabile al successo della propria azienda.
Con il nuovo e prestigioso progetto FinanzaCampus ricerca e seleziona 15 ragazze, laureate e laureande con possibilità di pre inserimento aziendale nella regione Campania.

FinanzaCampus
Che progetti propone: corsi teorici e pratici tenuti da esperti del settore permettono di assaporare la realtà aziendale e le pratiche manageriali per diventare Junior Business Advisor.
Chi ricerca e seleziona: laureate o laureande in discipline economiche e finanziarie con reale disponibilità, spiccate doti relazionali e di negoziazione, capacità organizzativa, intraprendenza, doti relazionali, orientamento agli obiettivi e vigorosa ambizione.
Come richiederlo: inviando la propria candidatura all’e-mail info@finanzattiva.it con curriculum unito da lettera di motivazioni.

Finanzattiva
Redazione Stampa (Pubblicista)