AZIENDALI

AVM di Forlì-Censena apre le pagine dei nuovi libretti orari 2011/2012 agli sponsor privati

25/11/11

Quest’anno nei nuovi libretti orari, di tutte le linee del servizio di trasporto pubblico AVM, saranno presenti alcuni annunci istituzionali firmati da A&O, Svelto A&O FAMILA e che hanno in parte finanziato i costi di stampa e di diffusione degli orari.

Per l’azienda di trasporto pubblico si è trattato di un interessante risparmio e le risorse recuperate potranno essere veicolate su altri progetti di comunicazione altrettanto utili per la cittadinanza di Forlì e Cesena. Per le insegne protagoniste degli annunci invece, si è trattato di una intelligente forma di comunicazione rivolta ad alcuni dei target più attivi del territorio.
In una congiuntura che vede le aziende di trasporto pubblico alle prese con i tagli imposti dalle manovre finanziarie del Governo centrale e costrette, quindi, a severe regole di razionalizzazione dei costi, mentre le imprese dei prodotti e dei servizi di marca sono alla ricerca di nuovi veicoli per la loro comunicazione, questa partnership rappresenta un altro, concreto esempio della validità di un rapporto integrato tra economia pubblica ed economia privata, capace di creare valore aggiunto per entrambe le parti.
Tra l’altro l’azienda titolare delle insegne A&O e FAMILA è già da tempo impegnata nel sociale ed è sempre più attenta a cogliere le opportunità nelle quali poter sostenere finanziariamente eventi e iniziative utili per il territorio e per la popolazione, nel rispetto di un principio etico di responsabilità delle imprese, le cui finalità non possono essere solo di carattere economico. Per queste ragioni ha accolto positivamente l'opportunità concessale da AVM società del gruppo START ROMAGNA di destinare parte delle risorse promozionali a favore di un servizio importante per tutta la collettività delle province di Forlì e Cesena, ma ha anche individuato nei libretti orari un mezzo di comunicazione per entrare in diretto contatto con i clienti in modo dinamico, utilizzando una promozione non invasiva, ma che li accompagni per più stagioni.
Lo studio grafico dei libretti e il trattamento creativo degli annunci istituzionali sono stati realizzati dall’agenzia PubliOne con sedi a Forlì e Milano, che cura l'immagine e la comunicazione integrata delle due aziende e che si è impegnata nel coordinamento strategico ed operativo di questa partnership.
I nuovi orari possono essere consultati anche sul sito www.avm.fc.it. Per avere un filo diretto con AVM è possibile collegarsi alla pagina fan di Facebook “Mi Muovo AVM Forlì Cesena”.

PubliOne s.r.l.
Barbara Mancini (Addetto stampa)