ECONOMIA e FINANZA

AZIMUT: Raccolta netta in settembre positiva per € 284 milioni

08/10/14

Raccolta netta in settembre positiva per € 284 milioni Raccolta totale nei primi 9 mesi dell’anno raggiunge € 4,5 miliardi (+110% vs. 9M 2013)

Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di settembre 2014 una raccolta netta positiva per € 284 milioni (di cui ca. € 100 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset). La raccolta netta da inizio anno raggiunge dunque € 4,5 miliardi.
Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge € 28,8 miliardi, di cui € 25,8 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
Pietro Giuliani, Presidente e CEO del Gruppo, commenta: “Con il dato positivo di settembre, mese storicamente debole per il Gruppo, raggiungiamo nel solo terzo trimestre del 2014 una raccolta di quasi € 1 miliardo (€ 4,5 miliardi nei nove mesi) e un patrimonio complessivo vicino a € 29 miliardi. Risultati che in un periodo caratterizzato da tassi estremamente bassi dimostrano la capacità dei nostri professionisti, sia lato gestione sia lato distribuzione, di valorizzare e di soddisfare la richiesta di rendimento dei risparmiatori italiani. Forti di questa tendenza guardiamo, quindi, con fiducia ai prossimi mesi. Per continuare a massimizzare il valore della nostra strategia, basata sulla crescita, e ottimizzare i costi di gestione generali dal 1 gennaio 2015 le tre Reti del Gruppo opereranno come Divisioni attraverso un unico mandato di agenzia, mantenendo ciascuna la propria identità di brand e il proprio posizionamento.”

Azimut Holding
Viviana Merotto (Responsabile pubblicazioni)