AZIENDALI

Böllhoff acquista il marchio HELICOIL® da Stanley Engineered Fastening

14/12/21

Il Gruppo Böllhoff ha stipulato un accordo con Stanley Engineered Fastening per la licenza di HELICOIL®.

FotoDal 1° ottobre 2021, il Gruppo Böllhoff ha acquisito il marchio mondiale HELICOIL®, precedentemente detenuto da Stanley Engineered Fastening, una sussidiaria di Stanley Black & Decker con sede a New Britain, Connecticut. Questa transazione consente ad entrambe le società di allineare le risorse con iniziative strategiche indipendenti.
Böllhoff Group e Stanley Engineered Fastening sono entrambi produttori leader di elementi di fissaggio speciali per i mercati automobilistico, industriale e aerospaziale. Le due aziende hanno una storia di 70 anni di partnership nella linea di prodotti HELICOIL® e nei marchi associati. Durante questa lunga storia insieme, hanno stabilito accordi di licenza di successo per sviluppare i mercati e i prodotti che servono i clienti in tutto il mondo.

Nell'ambito di questa transazione, il Gruppo Böllhoff concederà in licenza questo marchio a Stanley Engineered Fastening nella regione nordamericana per la riparazione automobilistica e le applicazioni non automobilistiche.
In Nord America, le applicazioni automobilistiche OEM per HELICOIL® e inserti filettati in filo metallico saranno servite dal Gruppo Böllhoff, mentre le applicazioni di riparazione automobilistica e aftermarket e altri settori saranno servite da Stanley Engineered Fastening. Il resto del mondo sarà servito dal Gruppo Böllhoff.

HELICOIL® ha contribuito al successo di Böllhoff; si tratta di un inserto filettato che rinforza la filettatura in materiali con bassa resistenza al taglio come alluminio, magnesio o plastiche rinforzate con fibre.
Dal 1954, Böllhoff ha costantemente ottimizzato il design e la varietà dell'inserto filettato e dei relativi sistemi di assemblaggio, adattandoli alle applicazioni più esigenti.
L’azienda tedesca è punto di riferimento nei fasteners ed utensili per l’installazione di rivetti e inserti filettati.
Böllhoff integra progettazione e produzione ed investe su innovazione, sostenibilità e credibilità.
Il gruppo Böllhoff è attivo in Italia con sede a Corsico in provincia di Milano ed è presente in 24 Paesi nel mondo.

Böllhoff Italia
Via Monferrato, 6/8
20094 Corsico (Milano)
Tel.024505521