AZIENDALI

Böllhoff presenta ONSERT® per il cablaggio in business class

22/03/22

Böllhoff annuncia la realizzazione di un inserto per la gestione dei cavi in sinergia con RECARO e DELO.

FotoBöllhoff, azienda leader nel mercato di sistemi e componenti per il fissaggio, annuncia la realizzazione di un inserto per il cablaggio in sinergia con RECARO, Aircraft Seating fornitore globale di sedili per aerei premium per compagnie aeree e OEM, e con DELO Industrial Adhesive, produttore di adesivi industriali.
RECARO aveva l'obiettivo di ridurre il peso della struttura della seduta e nascondere i cavi di collegamento elettrico presenti all'interno di un sedile di classe business.
La costruzione leggera è un obiettivo importante in ogni segmento dell'industria aerospaziale, compreso l'equipaggiamento della cabina. In questo campo devono essere soddisfatti requisiti di qualità di livello superiore per materiali e processi.
Per questo RECARO, Bollhoff e DELO hanno sviluppato una soluzione per la gestione dei cavi nel sedile di business class CL6720.

Si tratta di ONSERT® Smart, inserti in plastica realizzati da Böllhoff ed installati grazie all’adesivo foto polimerizzabile fornito da DELO.
I supporti sono disponibili in diverse altezze per diversi diametri di cavo, possono essere ruotati in modo flessibile e risparmiare peso. In tal modo i cavi non entrano in contatto con il rivestimento del sedile durante il volo. Si evitano cariche statiche o danni ai cavi e la gestione sicura dell'energia è assicurata. Il processo rispettoso dei materiali e la libertà di progettazione degli elementi di fissaggio sono tra i vantaggi offerti da ONSERT®.

E’ disponibile anche nella versione ONSERT® Portable Mini a batteria. Rappresenta uno strumento di impostazione a batteria per l'elaborazione manuale per la gestione dei cavi, conforme a REACH e RoHS. Grazie alla sua struttura modulare, consente un ottima accessibilità alla zona adesiva.
Ogni anno verranno installati 122.000 ONSERT® Smart nei sedili della business class.

Questa applicazione mostra la versatilità dei prodotti Böllhoff e l’impegno concreto a fianco delle aziende, a cui fornisce tecnologie per l’assemblaggio in grado di soddisfare esigenze speciali.
Bollhoff è partner affidabile in diversi ambiti produttivi. La società Böllhoff è presente anche in Italia con sede a Corsico in provincia di Milano.

Böllhoff Italia
Via Monferrato, 6/8
20094 Corsico (Milano)
Tel.024505521