AZIENDALI

Baobar: il locale perfetto per ricercare un po’ di mondanità, una location frizzante e tra le più creative di Milano per scacciare la pigrizia autunnale

06/10/17

David e Antonio hanno inaugurato l'atelier per dare una nuova anima al Baobar, uno spazio di design, realizzato con il gusto e l’estro creativo dei proprietari, uno spazio per il piacere del palato.

FotoTrovare il posto giusto per una cena speciale che offra grandi piatti gourmet e sfiziose proposte per un pranzo mordi e fuggi, oppure per una cena a lume di candela o tra amici, ma, perché no, anche per un drink dopo cena o per il brunch.
Mmmm... pensiamo un po', che si fa... La soluzione c'è: Baobar, una location per uno spettacolare viaggio intorno al mondo del food, che dà uno sguardo all'universo dei drink.
A Milano apre, meglio riapre dopo la pausa estiva, il nuovo Baobar con un’immagine rivista nei dettagli, sempre più di design e un nuovo cuore pulsante; non un semplice ritrovo, ma una sperimentazione di idee e di culture legate al cibo, le spesse che si traducono in piatti dai mille volti e dalle mille ispirazioni. Ma andiamo con ordine, quello che serve per non dimenticare nessun aspetto di questo metamorfico spazio.
La novità. L’atelier del Baobar ovvero uno spazio di ricerca delle sensazioni per il palato. Una sala “di lettura” dei segreti della cucina, abbinati a una selezione di vini che esplode in una carta di distillati, di whisky e di cocktail. Una piccola cantina di design che si affaccia sulla storica sala del Baobar, ma resa piacevolmente intima proprio per dar vita all’atmosfera giusta, per organizzare eventi privati e serate a tema, ma anche particolari momenti di degustazione. Il design e l’arredamento sono stati curati da David Palma e da Antonio Irene che, nei laboratori degli artigiani milanesi, hanno studiato un concept molto personale per trasferire, attraverso gli arredi e poi abbinati ai colori delle pareti, il loro concetto di divertimento dando vita a un locale di estrema ricerca, caldo ed elegante.
Un Baobar che narra, si racconta, si trasforma e si adatta alle esigenze del cliente. Un Baobar in grado di emozionare, di dare vita alle stesse emozioni di tutta la proposta enogastronomica.
Un look da “garage iper chic”, dove il bancone ha forme sinuose e infinite, realizzato in metallo brunito, un particolare che dà eleganza e richiama il resto delle mensole sulle quali “vivono” i cristalli più pregiati di Boemia e le etichette proposte al cliente. I giochi e i contrasti di luce sono il focus su cui si dà calore all’ambiente, elemento imprescindibile e senza fine.

Il progetto Baobar trova quindi una nuova identità e si proietta in una avveniristica dimensione, una soluzione per mettere d’accordo tutti perché è in grado di regalare un ambiente vivo, animato, piacevole, giovane e frizzante, ma anche rilassante, un contesto dall’atmosfera unica. Baobar è un locale che sa stregare, con ottime proposte food&beverage, che non è poco, ma anche con i cocktail, sublime espressione di “elisir di vita” da accompagnare a deliziose leccornie per una serata tra amici, per prepararsi alla cena, chiacchierando sugli sgabelli o dolcemente accomodati sui divani e le poltrone.

Per la stagione autunnale di riparte con tante novità, oltre alla sala atelier del gusto, con un calendario di eventi che annienta anche la noia nelle serate piovose di ottobre e di novembre, con il divertentissimo appuntamento del “Baobar cerca artista”, ma anche con le iniziative green food a sostegno dell'ambiente. Passando dalle serate di musica dal vivo.
I cocktail sono sublimi elisir di bella vita
Dalla colazione alla cena, fino al dopo cena, la carta delle idee non ha fine e, per tutti quelli che sono alla ricerca della calma domenicale, una sfiziosa idea dedicata al brunch.
Cos'è Baobar Milano? Un cocktail&light bistrot che pone l’accento sull’eco-green. Baobar non si ferma solamente ad un’ottima selezione food, ma va oltre ed è continuamente alla ricerca di stravaganze da proporre ai clienti. È un palcoscenico musicale per band che incontrano il gusto del locale e della clientela e una galleria d’arte dove fotografi, stilisti, artisti, designer hanno la possibilità di personalizzare il locale. Un progetto per far vivere ai clienti esperienze che vanno a stimolare i cinque i sensi. La parola chiave del nostro cocktail bar è Mixology, un vero e proprio stile di comporre e servire il cocktail. Ingredienti scelti e preparati home made, movimenti eleganti, misurazione attenta di tutte le parti che andranno a comporre il cocktail, una presentazione raffinata. Baobar è una location trendy, ma non troppo, di sicuro esilarante che ammicca e strizza l'occhio alla più animata movida meneghina.
Chi sono i padroni di casa? Ad accogliere gli ospiti David Palma e Antonio Irene. Due imprenditori che propongono un viaggio sensoriale ed emozionale intorno al mondo, trasferendo nei piatti le proprie esperienze personali. La loro vita infatti è un diario di bordo, perché prima di avventurarsi in questo progetto hanno girato il mondo, scovando luoghi magici e con la capacità di saper cogliere, da ogni angolo, le suggestioni gastronomiche, le stesse che oggi propongono nella loro location. Il locale di Via Eustachi al 24 non è un ristorante come tanti, ma è lo spazio all'interno del quale è in atto un movimento naturale di idee, di sensazioni, di colori e di profumi, una location aperta al mondo, per una cucina senza confini. I soci di Baobar Milano: Antonio Irene, per lui la notte e il giorno sono la giusta combinazione per vivere a tutto gas. Esperto di lifestyle&nightlife, è un imprenditore per indole e alchimista moderno che sa comporre drink bilanciati e con quel tocco di originalità che solamente i grandi cultori del gusto e del piacere per la vita sanno proporre. Dopo essere stato al timone di noti locali sia in Italia che all’estero, ha trasferito il suo know-how all’interno del Baobar, dove segue l'organizzazione e seleziona i produttori più curiosi e attuali. Il suo motto: mai tralasciare il più piccolo e minuzioso dei particolari. David Palma è cresciuto in Africa, ma è milanese di adozione, ha scelto di fare l'imprenditore perché ama rischiare. Ha un passato di ricerca e di selezione nel settore della distribuzione alimentare, in Baobar è riuscito a coniugare il suo amore per il food e il bartending, diventando uno dei più noti food tender and beverage milanesi. Il suo motto? Perché rimandare a domani quello che posso fare oggi.
In cucina? La loro proposta è in continua evoluzione, composta da tanti piccoli pezzi di una cucina gourmet quasi a voler offrire a ogni piatto una forza identificativa unica finalizzata all'esplorazione di una cucina senza confini che intende uscire dagli schemi e si proietta verso sapori forti e delicati, combinazioni di spezie e di ingredienti. David e Tony nel loro cammino si sono lanciati e, con loro, tutto lo staff del Baobar, suggeriscono le idee più svariati di una cucina che vuole colpire le papille gustative e animare il cuore facendolo innamorare.
Non rimarrete delusi.

Verboom comunicazione