NUOVI ACCORDI

Barracuda si affida a SentinelOne per potenziare l’AI-Powered XDR nelle soluzioni di sicurezza per gli MSP

08/02/22

L’accordo consente ai Managed Service Provider di testare la cybersecurity automatizzata in modalità Machine Speed

SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, comunica che Barracuda Networks, Inc., partner affidabile e produttore leader di soluzioni di sicurezza cloud-first, ha scelto la piattaforma Singularity XDR per consentire agli MSP di prevenire, rilevare e rispondere in modo automatico alle minacce informatiche in modalità Machine Speed, grazie alle funzionalità XDR alimentate dall'AI.
Barracuda aiuta più di 200.000 clienti in tutto il mondo a salvaguardare i dipendenti e i loro dati dalle minacce informatiche. Barracuda ha scelto SentinelOne per potenziare il portfolio delle proprie soluzioni legate alla protezione e risoluzione dei problemi degli endpoint, grazie alle funzionalità di API qualitativamente superiori, alle integrazioni flessibili dei workflow e all'efficacia della piattaforma di SentinelOne. Attraverso l’integrazione, gli MSP che utilizzano SKOUT Managed XDR e SentinelOne saranno in grado di beneficiare di analisi, rilevamento e reporting degli incidenti semplificati.
"I team di sicurezza devono monitorare e proteggere ogni componente della rete, ma sono sommersi da dati e alert sui nuovi virus", ha sottolineato Neal Bradbury, SVP di Barracuda MSP. "C’è mancanza di personale qualificato per far funzionare i prodotti di cybersecurity su larga scala. La partnership con SentinelOne permetterà agli MSP di prevenire le minacce informatiche e contrastare i tentativi di intrusione in tempo reale".
Grazie alle funzionalità di SentinelOne, le organizzazioni sperimentano la tecnologia XDR - azioni più preventive, tempi di risposta più rapidi e workflow automatizzati nel loro perimetro dinamico e tecnologico. SentinelOne sostituisce l'antivirus tradizionale (AV), l'antivirus di nuova generazione (NGAV), l'endpoint detection and response (EDR) e una varietà di atri prodotti con la piattaforma Singularity XDR alimentata dall'AI.
"Ogni luogo dove risiedono i dati è vulnerabile, dal dispositivo al server, fino al cloud", ha affermato Brandon Andrews, VP Worldwide MSP di SentinelOne. "La combinazione di XDR alimentato dall'AI di SentinelOne e SKOUT Managed XDR di Barracuda aiuta gli MSP a colmare le lacune di sicurezza e a semplificare il loro stack di cybersecurity, eliminando le inefficienze associate alle soluzioni legacy e preesistenti negli ambienti IT."

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)