AZIENDALI

Bennati: le iniziative del 2023

23/12/23 Lombardia

Bennati, azienda che si occupa di cesti natalizi e che è stata riconosciuta come "Società Benefit" dalla Camera del Commercio nel 2021, conferma anche quest’anno il suo impegno nel favorire cause sociali e nell'adottare pratiche eco-friendly.

FotoMilano, dicembre 2023. Con iniziative e collaborazioni a favore dei più fragili e un occhio sempre attento alla sostenibilità, Bennati conferma anche quest’anno il proprio impegno in cause sociali importanti. Ecco le principali.

Solidarietà a tavola: Bennati e Banco Alimentare

Anche in questo Natale 2023, Bennati continua la proficua collaborazione con Banco Alimentare, l'associazione no-profit impegnata nella lotta alla fame e allo spreco alimentare in Italia: questa collaborazione, nata nel 2018, ha permesso di donare 1.4 milioni di pasti in quattro anni. Quest'anno, aderendo alla campagna "Un Natale buono per tutti", Bennati si pone l'obiettivo ambizioso di donare 500.000 pasti: acquistando i cesti natalizi Bennati, di cui parte del ricavato è devoluto a Banco Alimentare, sarà dunque possibile contribuire a questa nobile causa, supportando chi è in difficoltà durante le festività.

Sostenibilità ambientale: dalla selezione dei materiali alle spedizioni

La scelta attenta dei materiali per le confezioni riflette l'impegno e il rispetto di Bennati per l’ambiente. Utilizzare materiali riciclabili e cartone certificato FSC, abbandonando al contempo le pellicole di plastica, ha permesso all’azienda di creare imballaggi totalmente plastic-free e ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Ma c’è di più: anche nelle spedizioni, Bennati si impegna a ridurre l'impatto ambientale ottimizzando lo spazio e utilizzando polistirolo, un materiale riciclabile all’infinito.
L'attenzione dell'azienda nel minimizzare l'impatto ambientale è inoltre confermata dalle certificazioni internazionali ricevute nel corso del tempo: la certificazione del TÜV tedesco, le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, nonché la certificazione ICEA per i prodotti biologici.

Bennati Società Benefit: impegno sociale e qualità in ogni gesto

Dal 2021, Bennati è riconosciuta come Società Benefit dalla Camera del Commercio, un riconoscimento ottenuto grazie alla sua storia di 39 anni di condivisione, positività e attenzione al cliente. Oltre a offrire prodotti di alta qualità, insomma, i cesti regalo Bennati promuovono importanti valori di solidarietà e sostenibilità.

di Bennati
Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)