NUOVI ACCORDI

Bestseller Fashion Group China e Centric Software estendono la partnership con Centric Planning e Centric Visual Boards

12/12/23

Il leader della moda implementa le soluzioni Centric di pianificazione della vendita al dettaglio e di ottimizzazione dell’assortimento visivo per rispondere a un mercato dinamico e competitivo.

FotoCAMPBELL, Calif., dicembre 2023 – Centric Software®, leader di mercato nel Product Lifecycle Management (PLM), è lieta di annunciare che il gigante della moda Bestseller Fashion Group China (BSFGC) ha esteso la propria collaborazione implementando Centric PlanningTM and Centric Visual BoardsTM. Centric Software offre le più innovative soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, approvvigionamento, pricing e vendita di prodotti per settori come abbigliamento, moda, home design, calzature, articoli sportivi, elettronica di consumo, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

BSFGC è stata fondata nel 1996 ed è parte dell'azienda di abbigliamento e accessori Bestseller Group, con headquarter in Danimarca. Con sede a Pechino, BSFGC commercializza abbigliamento e accessori, online e in più di 4.000 negozi in Cina, con marchi che includono ONLY, Jack & Jones, Vero Moda e J. Lindeberg.

BSFGC è un cliente di lunga data di Centric Software avendo selezionato, nel 2014, Centric PLMTM per migliorare la produttività e la collaborazione ed essere, così, maggiormente flessibili e reattivi alla rapida evoluzione della domanda dei consumatori del mercato cinese. BSFGC sfrutta oggi le basi digitali della propria strategia di e-commerce e vendita al dettaglio, per aggiungere Centric Planning e Centric Visual Boards e supportare la pianificazione finanziaria della merce, la strategia e l’ottimizzazione dell'assortimento (pianificazione della gamma) così come la sua pianificazione visiva.

Dan Friis, Managing Partner di BSFGC, afferma: "Volevamo costruire una piattaforma end-to-end con un flusso continuo di dati per creare trasparenza sulle attività e incrementare la collaborazione. Ora, insieme a Centric Software, stiamo mettendo direttamente a disposizione di designer, sviluppatori di prodotti e buyer una soluzione per la visualizzazione della progettazione, per gli analytics e per la collaborazione“.

La reattività è fondamentale, sostiene Friis.

"Con Centric Planning e Centric Visual Boards, saremo in grado di accelerare il processo decisionale in risposta ai cambiamenti del mercato" Friis sottolinea che le dinamiche di mercato, nella fattispecie in Cina, ma anche a livello mondiale, sono state un fattore fondamentale alla base di questa decisione strategica.

L'evoluzione del comportamento dei consumatori costringe i retailer ad agire tramite aggiornamenti tecnologici o posizionamenti di nicchia. Una migliore tecnologia di pianificazione consentirà a BSFGC di soddisfare una varietà di segmenti di consumatori in tutti i canali.

"La pianificazione pre-season per tutti i punti di prezzo è fondamentale, poiché la tipologia dei nostri consumatori è diventata molto più diversificata in termini di età e capacità di spesa - spiega Friis - Dobbiamo essere in grado di gestire il coinvolgimento dei consumatori omnichannel così come la maggior complessità nella determinazione dei prezzi cross-channel. Centric Planning e Centric Visual Boards ci permetteranno di ottenere assortimenti omnicanale più mirati".

BSFGC vuole gettare solide basi per la propria go-to-market strategy, ottimizzando la pianificazione pre-season e migliorando la reattività in-season. Le potenti soluzioni collaborative di pianificazione della vendita al dettaglio e di ottimizzazione dell’assortimento visivo di Centric Software, guidate dall’intelligenza artificiale, consentiranno a BSFGC di segmentare con precisione tramite attributi dettagliati, e di ottenere visibilità e controllo end-to-end su piani finanziari e assortimenti.

"Riteniamo che Centric Planning e Centric Visual Boards apporteranno maggior consistenza al processo di pianificazione della gamma e ci permetteranno di tenere in considerazione criteri addizionali per definire una collezione più ristretta e coesa e per una strategia di go-to-market più mirata. Centric Planning e Centric Visual Boards aumenteranno anche il tasso di successo dei nostri nuovi design, grazie a una maggior precisione nella pianificazione pre-season, oltre che aiutarci ad essere all'avanguardia nelle best practice del settore. Molte aziende ritengono che sia più importante digitalizzare la progettazione ma, per noi, sono essenziali l’accurata pianificazione dell'assortimento e l'approvvigionamento" conclude Friis.

"Siamo entusiasti di intraprendere una nuova fase di collaborazione con Bestseller Fashion Group China - afferma Chris Groves, CEO di Centric Software - Stiamo lavorando a stretto contatto con il team di BSFGC in un impegnativo panorama retail e non vediamo l'ora di innovare le soluzioni per offrire maggiore reattività, accuratezza nella pianificazione e competitività."

Per saperne di più su Centric Planning

Per saperne di più su Centric Visual Boards

Scoprite le soluzioni di Centric in azione a NRF 2024, Stand #6257

Per richiedere una demo clicca il link in fondo alla pagina

Bestseller Fashion Group China - https://www.bestseller.com

BSFGC è stata fondata nel 1996 ed è parte dell'azienda di abbigliamento e accessori Bestseller Group, con headquarter in Danimarca. Con sede a Pechino, BSFGC commercializza abbigliamento e accessori online e in oltre 4.000 negozi in Cina, con marchi che includono ONLY, Jack & Jones, Vero Moda e J. Lindeberg.

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dal concept al lancio di prodotto alle aziende di beni di consumo in ambito moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, largo consumo, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, per pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, pricing, allocazione, vendita e replenishment di prodotti. La soluzione di punta di Centric Software, Centric PLMTM, consente di risparmiare costi e ottenere efficienza ottimizzando l’esecuzione di prodotto, dall’ideazione allo sviluppo, all’approvvigionamento e alla produzione. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l’AI per migliorare margini e profitti influenzando la domanda tramite un’ottimizzazione dei prezzi e delle scorte, dal pre-season all’in-season fino al completamento della stagione. Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma di market insight guidata dall'intelligenza artificiale che consente di prendere decisioni informate sui dati relativi alle offerte e ai prezzi dei concorrenti, nonché alle tendenze e ai comportamenti di acquisto dei consumatori. Le Centric Visual BoardsTM elaborano dati fruibili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adeguati ai consumatori.

Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi di settore e i riconoscimenti appaiono regolarmente citato nei report e nelle ricerche dei maggiori analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Media Contacts:
Centric Software
Americas: Jennifer Forsythe, mailto:jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun-Batby, mailto:ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, mailto:lily.dong@centricsoftware.com

Simply Mod srl
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)